Al Mugello è Guinness dei record: 213 trattori illuminano il Natale

L'iniziativa, seguita da ben 10mila visitatori, ha raccolto fondi destinati alla raccolta di fondi per Casa di Marta, futuro centro di cure palliative pediatriche 

Pubblicato il 18 dicembre 2023, 15:52

L'intenzione di battere il precedente record del mondo è stata realizzata. Al Mugello il Natale si illumina con le luci di ben 213 trattori, provenienti da tutta la Toscana. Lo scorso guinness contava 131 mezzi cingolati nella zona di Milano, ma ora, grazie alla collaborazione di allevatori e agricoltori, un nuovo capitolo nella storia dei record è stato scritto.

La magia del Natale e l'intento benefico

L'iniziativa ha avuto come obiettivo la raccolta di fondi per Casa di Marta, una struttura prossima all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze. La residenza, prevista per l'apertura nel 2024, è destinata a diventare il principale centro di cure palliative pediatriche in Toscana e accoglierà bambini affetti da patologie croniche complesse, fornendo supporto non solo ai piccoli pazienti ma anche alle loro famiglie. Quasi 10mila persone hanno assistito allo spettacolo, culminato in una cena nei box del circuito dove i volontari hanno allestito un ricco buffet a offerta libera, con il ricavato destinato a sostenere la nobile causa di Casa Marta. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Viabilità Roma: corsa dei Santi e cantieri: deviazioni bus e chiusure stradali

Corsa dei Santi e nuovi cantieri: fine settimana di forti modifiche alla viabilità di Roma

Sciopero Roma, servizio a rischio: quali linee, fasce orarie e date segnare

Sciopero serale : rischio cancellazioni venerdì 31 ottobre e domenica 2 novembre