Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Musk lancia l'allarme: senza dazi i Costruttori cinesi ci demoliranno

Il patron di Tesla preoccupato per la potenziale invasione: e intanto parla anche dell'attesa Model 2

Musk lancia l'allarme: senza dazi i Costruttori cinesi ci demoliranno

Francesco ForniFrancesco Forni

26 gen 2024

Al solito, senza troppi giri di parole e con un certo sensazionalismo, Elon Musk ha fatto sapere la sua: il timore che i Costruttori cinesi possano davvero mettere a ferro e fuoco la concorrenza. "Se non saranno imposte barriere commerciali, demoliranno la maggior parte delle Case automobilistiche".

Il Made in China rappresenta una minaccia reale per il patron di Tesla, che durante la conference call per commentare i risultati dello scorso trimestre dell’azienda – annunciando nel 2024 una crescita meno rapida – ha detto la sua in modo abbastanza brutale. 

L'allarme di Elon Musk

In generale, le Case cinesi sono le più competitive al mondo. Ritengo che avranno un successo significativo al di fuori del mercato nazionale in base alla tipologia di tariffe o barriere commerciali che saranno adottate".

Musk ha confermato l’arrivo il prossimo anno di un nuovo modello, che sarà Tesla Model 2.

"Lo stato dello sviluppo è molto avanzato. Di solito sono ottimista sulle tempistiche, ma il nostro programma, che include molte tecnologie di produzione innovative e rivoluzionarie, indica che inizieremo l’assemblaggio verso la fine del 2025. Sarà assemblata a Austin, con un incremento della produzione che ci farà di fatto dormire sulla catena di montaggio. Ma avremo una tecnologia produttiva senza eguali nel mondo".

Potrebbe interessarti: Porsche Macan, l'elettrico fa sul serio a Zuffenhausen 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Grok, l’AI di Musk arriverà sulle Tesla: ma tra dubbi, ritardi e polemiche

Elon Musk promette l’integrazione su tutte le auto Tesla «entro la prossima settimana», ma tra bug ideologici e precedenti mancate promesse, gli automobilisti restano scettici

Le 5 truffe da evitare quando fai il passaggio di proprietà

Fare il passaggio di proprietà dell’auto sembra una formalità, ma c’è chi ne approfitta per imbrogliarti. Ecco come difenderti da cinque truffe sempre più diffuse.
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi