Musk lancia l'allarme: senza dazi i Costruttori cinesi ci demoliranno

Musk lancia l'allarme: senza dazi i Costruttori cinesi ci demoliranno

Il patron di Tesla preoccupato per la potenziale invasione: e intanto parla anche dell'attesa Model 2

di Francesco Forni

26.01.2024 ( Aggiornata il 26.01.2024 12:28 )

Al solito, senza troppi giri di parole e con un certo sensazionalismo, Elon Musk ha fatto sapere la sua: il timore che i Costruttori cinesi possano davvero mettere a ferro e fuoco la concorrenza. "Se non saranno imposte barriere commerciali, demoliranno la maggior parte delle Case automobilistiche".

Il Made in China rappresenta una minaccia reale per il patron di Tesla, che durante la conference call per commentare i risultati dello scorso trimestre dell’azienda – annunciando nel 2024 una crescita meno rapida – ha detto la sua in modo abbastanza brutale. 

L'allarme di Elon Musk

In generale, le Case cinesi sono le più competitive al mondo. Ritengo che avranno un successo significativo al di fuori del mercato nazionale in base alla tipologia di tariffe o barriere commerciali che saranno adottate".

Musk ha confermato l’arrivo il prossimo anno di un nuovo modello, che sarà Tesla Model 2.

"Lo stato dello sviluppo è molto avanzato. Di solito sono ottimista sulle tempistiche, ma il nostro programma, che include molte tecnologie di produzione innovative e rivoluzionarie, indica che inizieremo l’assemblaggio verso la fine del 2025. Sarà assemblata a Austin, con un incremento della produzione che ci farà di fatto dormire sulla catena di montaggio. Ma avremo una tecnologia produttiva senza eguali nel mondo".

Potrebbe interessarti: Porsche Macan, l'elettrico fa sul serio a Zuffenhausen 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese