Revuelto Ad Personam, un pezzo speciale alla Lamborghini Arena

Revuelto Ad Personam, un pezzo speciale alla Lamborghini Arena

Durante il più grande evento nella storia del Marchio di Sant’Agata Bolognese rivelato un pezzo davvero speciale

di Francesco Forni

08.04.2024 ( Aggiornata il 08.04.2024 09:25 )

Revuelto Ad Personam, un pezzo davvero speciale è stato rivelato durante  Lamborghini Arena, la prima edizione del più evento organizzato dal Marchio del Toro presso l’Autodromo di Imola lo scorso weekend.

Una chicca per la supersportiva V12 ibrida plug-in che in Lambo chiamano HPEV (High Performance Electrified Vehicle), spinta dal dodici cilindri di 6.5 litri, tre motori elettrici e capace di erogare 1.015 cavalli e 725 Nm di coppia.

Potrebbe interessarti: Lamborghini Lanzador è pronta... ma solo su un videogioco

La Revuelto realizzata dalla divisione Ad Personam spicca per le tinte a contrasto con inediti elementi in carbonio per un effetto visivo. La carrozzeria è dipinta in Grigio Hati, con dettagli in Verde Scandal che esaltano la linea inferiore della vettura, il tetto, le calotte degli specchietti e i profili del diffusore posteriore, il tutto abbinato al Verde Chiaro delle pinze freni. Il posteriore celebra la bandiera italiana, con il verde, il bianco e il rosso che caraterizzano la superfice inferiore dell’ala mobile. Il cofano anteriore è attraversato da due strisce stile racing in Nero Nocti, le quali senza dubbio risaltano.

Inoltre ìtetto, cofango posteriore, spoiler, prese d’aria, inserti sottoporta e altri dettagli sono realizzati in carbonio a vista lucido, conferendo agli elementi un effetto “shiny” esaltato dai cerchi Altanero in lega da 21” (all’anteriore) e 22” (al posteriore) in nero lucido.

Revuelto Ad Personam alla Lamborghini Arena

Revuelto Ad Personam alla Lamborghini Arena

Livrea e allestimento speciali per la supersportiva V12 HPEV realizzata dal programma di personalizzazioni del Marchio del Toro

Guarda la gallery

Dentro come fuori

Gli interni riprendo le tinte degli esterni, presentando sedili sportivi in Nero Ade con cuciture e profilature in Verde Scandal, stesso colore utilizzato per i loghi Lamborghini ricamati sui poggiatesta. Il rivestimento del parafiamma è impreziosito dall’esclusivo ricamo che riproduce la mappa dell’Autodromo di Imola e il lettering “Lamborghini Arena 2024” in Bianco Leda e mappe delle vie di fuga in Verde Scandal. Esclusive anche le targhette in carbonio con i loghi “Lamborghini Arena 2024” e “Ad Personam” posti sulle estremità della plancia. Un’auto che da spettacolo, senza dubbio.

Potrebbe interessarti: Lamborghini si rinnova: ecco com'è il restyling del logo

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese