Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Raduno Opel storiche: quest'anno appuntamento a Ferrara

L'evento avrà luogo 14 settembre: sarà allestita una mostra statica dalle ore 9.30 fino alle 17.30

Raduno Opel storiche: quest'anno appuntamento a Ferrara

11 apr 2024

I raduni delle auto sono sempre belli da vedere e da vivere, soprattutto se hanno il sapore vintage. Rimandando a ricordi oramai lontani, che in qualche modo però continuano a vivere nelle cose che ci sono appartenute in quel periodo. Ecco perché non ci si può lasciar sfuggire il raduno delle Opel a trazione posteriore costruite fino alla metà degli Anni ’80, che quest'anno avrà luogo il 14 settembre a Ferrara, grazie alla collaborazione di Opel Fans Italy e di Opel Manta-A Fans Italy.

Con quest'evento, gli obiettivi sono due: far conoscere un'auto diventata nel tempo, fra gli italiani, una delle più gettonate e guidate, e far conoscere l'Italia favorendo la partecipazione estera. Sì, perché ricordiamo che il raduno delle Opel non è organizzato tutti gli anni, e quando arriva l'anno ideale non si svolge mai nella stessa città.

Il programma del raduno Opel

Carlo Carugati, Ufficio Stampa dell’Opel Fans Italy, dice che “quest'anno saremo a Ferrara dove grazie al patrocinio del comune romagnolo, avremo un museo all’aperto, ben ordinato, anche dal punto di vista storico, con un’immagine del mondo Opel del passato. I partecipanti potranno nel frattempo visitare la parte storica di Ferrara e nel pomeriggio si terranno le premiazioni.”

Ferrara è una città antica, attraversata da molte dinastie regnanti e arrivata ai giorni nostri nel pieno del suo splendore di storia, cultura, arte e musica. Il programma comprenderà una mostra statica dalle ore 9.30 fino alle 17.30, e un bus-navetta potrà accompagnare i partecipanti da Piazza Ariostea a Piazza Castello, con visite libere alle rilevanze storiche della città ed ai suoi musei e pranzare con menu tipici. La manifestazione si concluderà con le premiazioni delle Opel più votate dai visitatori e partecipanti.

Nuovo Opel Frontera, elettrico e ibrido per raccogliere il testimone dalla Crossland

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Grok, l’AI di Musk arriverà sulle Tesla: ma tra dubbi, ritardi e polemiche

Elon Musk promette l’integrazione su tutte le auto Tesla «entro la prossima settimana», ma tra bug ideologici e precedenti mancate promesse, gli automobilisti restano scettici

Le 5 truffe da evitare quando fai il passaggio di proprietà

Fare il passaggio di proprietà dell’auto sembra una formalità, ma c’è chi ne approfitta per imbrogliarti. Ecco come difenderti da cinque truffe sempre più diffuse.
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi