Maserati, la gamma elettrica Folgore svelata col volto di Damiano David

Maserati, la gamma elettrica Folgore svelata col volto di Damiano David

Il frontman dei Maneskin è il nuovo brand ambassador della Casa del Tridente che, al Folgore Day, ha presentato i suoi tre modelli 100% elettrici

di Redazione

16.04.2024 ( Aggiornata il 16.04.2024 12:06 )

Il Folgore Day del 15 aprile a Rimini, in occasione del 110° anniversario di Maserati, è stata un’occasione sia per celebrare la storia del Marchio, sia per inaugurare ufficialmente la nuova era elettrica con la gamma Folgore. All’evento, la Casa del Tridente ha presentato quindi i suoi modelli completamente a zero emissioni, lanciando anche la sua campagna “It Turns You On” con il nuovo brand ambassador Damiano David, frontman dei Måneskin.

Damiano David dei Maneskin svela per Maserati la GranTurismo Folgore

Damiano David dei Maneskin svela per Maserati la GranTurismo Folgore

Il Folgore Day a Rimini ha segnato il debutto della nuova era elettrica di Maserati, celebrando il 110° anniversario del marchio. Damiano David dei Maneskin è diventato il volto della campagna "It Turns You On", presentando la GranTurismo Folgore in un'atmosfera di Dolce Vita che incarna l'essenza di Maserati: passione, visione, innovazione e italianità.

Guarda la gallery

Maserati GT2, eredità da corsa

Un volto che incarna l'essenza Maserati

Il Folgore Day si è aperto con il lancio della campagna "It turns you on" di Maserati, nella quale Damiano David è diventato il volto della nuova era del Marchio. Attraverso un film di 90 secondi, creato dall'agenzia Naïve e diretto da Gabriele Mainetti, è stato possibile immergersi in un mondo che celebra l'essenza di Maserati: passione, visione, innovazione e italianità.

L'atmosfera è intrisa della Dolce Vita, con un giovane uomo di successo al volante della Maserati GranTurismo Folgore, la prima vettura completamente elettrica del Marchio. Damiano David incarna infatti il mix perfetto di divismo e narratore, mentre il Tridente Folgore irradia “l'energia del nuovo”.

I modelli Maserati presenti

La GranTurismo Folgore ha ovviamente rubato i riflettori (il nome evoca una forza dirompente simile a quella del tuono), seguita dal Grecale Folgore, il primo Suv elettrico del Marchio e dalla GranCabrio Folgore, la versione cabriolet della rinomata grand tourer. Inoltre, la casa automobilistica ha anticipato la prossima uscita della super sportiva MC20 Folgore. L’obiettivo di Maserati è quello di completare l’elettrificazione di tutta la gamma entro il 2028. 

Oltre al CEO Davide Grasso, è stato presente anche Giovanni Perosino, Maserati Chief Marketing Officer, che ha illustrato i valori del Marchio nella nuova era Folgore e ha lanciato la campagna "It turns you on". Davide Danesin invece, Head of Maserati Engineering, ha focalizzato sull'ingegneria e lo sviluppo, mentre Klaus Busse, Maserati Head of Design, ha parlato dello stile, della tecnologia e del design della nuova gamma.

Le 3 aree tematiche del Folgore Day

L'evento ha offerto ai partecipanti la possibilità di esplorare tre aree tematiche che raccontano la nuova identità del Marchio: la mobilità elettrica, il programma di personalizzazione Maserati Fuoriserie e “Tridente”, un lussuoso motoscafo completamente elettrico. Nella prima, Maserati ha presentato innovazioni come il rolling chassis di Grecale Folgore, il Suv 100% elettrico con spazio interno ottimizzato e ricarica domestica tramite la wallbox Folgore. Nella seconda, il programma Fuoriserie ha offerto personalizzazioni esclusive, tra cui sedili sofisticati come quello di Grecale e MC20 Cielo Opera d’arte. Nella terza, in collaborazione con Vita Power, Maserati ha presentato l’imbarcazione completamente elettrica di 10,5 metri.

Maserati MC20 Cielo Opera d'arte incanta Montecarlo

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese