Temi caldi
L'obiettivo è quello di arrivare a 100mila veicoli prodotti in Italia: le intenzioni del Marchio di espandersi in Europa incontrano le necessità dell'Esecutivo
17 apr 2024
Nello scorso febbraio era emersa la notizia che il Governo italiana stava cercando altri produttori di auto che affiancassero Stellantis, questione su cui è spesso tornato il Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso. Proprio in merito a ciò, è appena emersa la notizia che Dongfeng, azionista di Stellantis per l'1,5% delle azioni, sarebbe pronta a entrare nel mercato italiano: le trattative preliminari con l'Esecutivo sarebbero già iniziate.
L'annuncio è arrivato direttamente da Qian Xie, capo dell'operazione europea di Dongfeng, durante un evento di Voyah, il nuovo Marchio della casa cinese. Seppur i dialoghi tra istituzioni italiane e l'azienda siano appena iniziati (anche con uno scambio di documenti), Xie sottolinea come ci sia entusiasmo e i giusti presupposti per iniziare una collaborazioni. Dongfeng cerca di allargare i propri orizzonti in Europa, Urso cerca nuove aziende che possano affiancare a Stellantis. L'obiettivo del produttore è quello di arrivare a ben 100mila veicoli all'anno.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90