Dongfeng, l'azienda cinese a colloquio col Governo per produrre auto

Dongfeng, l'azienda cinese a colloquio col Governo per produrre auto

L'obiettivo è quello di arrivare a 100mila veicoli prodotti in Italia: le intenzioni del Marchio di espandersi in Europa incontrano le necessità dell'Esecutivo 

di Redazione

17.04.2024 ( Aggiornata il 17.04.2024 10:46 )

Nello scorso febbraio era emersa la notizia che il Governo italiana stava cercando altri produttori di auto che affiancassero Stellantis, questione su cui è spesso tornato il Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso. Proprio in merito a ciò, è appena emersa la notizia che Dongfeng, azionista di Stellantis per l'1,5% delle azioni, sarebbe pronta a entrare nel mercato italiano: le trattative preliminari con l'Esecutivo sarebbero già iniziate. 

Colloqui già avviati con Dongfeng

L'annuncio è arrivato direttamente da Qian Xie, capo dell'operazione europea di Dongfeng, durante un evento di Voyah, il nuovo Marchio della casa cinese. Seppur i dialoghi tra istituzioni italiane e l'azienda siano appena iniziati (anche con uno scambio di documenti), Xie sottolinea come ci sia entusiasmo e i giusti presupposti per iniziare una collaborazioni. Dongfeng cerca di allargare i propri orizzonti in Europa, Urso cerca nuove aziende che possano affiancare a Stellantis. L'obiettivo del produttore è quello di arrivare a ben 100mila veicoli all'anno.

Tesla annuncia tagli del 10%: ecco perché

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese