Telepass attua modifiche, Assoutenti: “possibile recessione senza penali”

L'azienda ha deciso di aumentare il canone del servizio Family su base mensile, con un rincaro del 113%. Ecco la procedura per chi vuole cancellare il contratto

Telepass attua modifiche, Assoutenti: “possibile recessione senza penali”

Pubblicato il 30 aprile 2024, 09:23 (Aggiornato il 2 mag 2024 alle 12:20)

Telepass ha deciso, come comunicato ai suoi clienti, che “a partire dal prossimo primo luglio, intendiamo attuare alcune modifiche alla nostra offerta: in particolare, il canone del servizio Telepass Family verrà portato a € 3,90 (IVA inclusa) su base mensile.” Una scelta la cui ragione va riscontrata nella volontà dell'azienda di accrescere la qualità e la capillarità dei propri servizi sul territorio nazionale per promuovere una mobilità urbana integrata.

Assoutenti però è intervenuta a riguardo per ricordare agli automobilisti che non hanno intenzione di accettare le modifiche unilaterali dei contratti Telepass e i conseguenti rincari delle tariffe decisi dalla società, che possono recedere senza alcuna spesa e senza alcuna penale entro il prossimo 30 giugno.

La procedura

A partire dall’1 luglio 2024 il servizio base di Telepass (Family), dice Assoutenti, passerà quindi dagli attuali 1,83 euro mensili a 3,90 euro, con un rincaro del 113%. Gli automobilisti che non intendano accettare le modifiche tariffarie possono recedere con effetto immediato, senza penali o costi di disattivazione, attraverso il numero verde 800 904 940 o inviando una comunicazione tramite mail (all’indirizzo gestionecontratto@telepass.com), PEC (assistenza@pec.telepass.com); utilizzando il form online: https://www.telepass.com/KTI/public/contattaci-noregistrato, o scaricando un apposito modulo sul sito della società.

Dopo aver inviato la richiesta, il dispositivo andrà restituito presso uno dei Telepass Store, Centro Servizi Telepass o Telepass Point o spedendolo con raccomandata postale a Telepass S.p.A. - Via del Serafico 49 - 00142 Roma . In caso di recesso, il periodo di tempo a disposizione per restituire il relativo dispositivo è stato eccezionalmente portato a sei mesi.

Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Toyota, negli USA nuovi investimenti per 10 miliardi di dollari

L'impegno si somma agli investimenti già programmati e verrà attuato nei prossimi 5 anni. L'annuncio durante l'inaugurazione dell'impianto di produzione batterie

Volkswagen Golf GTI Edition 50 arriva in Italia: i prezzi della sportività in edizione speciale

Aperti gli ordini sulla versione più potente di Golf GTI mai prodotta, prime consegne nel 2026 a 50 anni dal debutto della prima generazione. Sfiora la potenza della R