Tesla Model S e Model Y, nuovo e costoso colore per le super elettriche

Tesla Model S e Model Y, nuovo e costoso colore per le super elettriche

L'Argento Lunare allarga la gamma delle livree delle due "grandi" di Elon Musk: un accessorio a richiesta dal prezzo elevato

di Francesco Forni

27.05.2024 ( Aggiornata il 27.05.2024 10:15 )

Non sono più due bambine le ammiraglie elettriche di Elon Musk. Anzi la berlina Tesla Model S (2012) e il grande crossover Model X (2015) attualmente sono le decane della gamma.

Potrebbe interessarti: Jeep, Cherokee prodotta in Italia e Wagoneer S batte Tesla Model Y 

Per entrambe è disponibile, a pagamento, una nuova livrea che si aggiunge alla scelta, storicamente ristretta, di colori esterni per i modelli del Costruttore.

Si tratta della vernisce chiamata Argento Lunare, che si simma a: Bianco Perla Micalizzato, Nero Pastello, Blu Oceano Metallizzato, Ultra Rosso e Grigio Stealth.

Argento Lunare è già disponibile sul configuratore ufficiale dei due modelli a un prezzo di 2.600 euro, lo stesso di Grigio Stealth e Ultra Rosso, mentre Nero Pastello e il Blu Oceano Metallizzato costano 1.600 euro. Il Bianco Perla Micalizzato invece è di serie.

Argento Lunare Tesla, perché è diverso

È realizzato dei nuovi pigmenti di vernice,descritto dal Costruttore come “un argento pulito con un effetto metallico pronunciato e una sottile sfumatura blu”. Non cambia invece il lisitno Tesla Model X, da 100.990 euro, e Model S, da 93.990 euro. Potrebbe arrivare prossimamente sulle più popolari Model Y e Model 3.

Potrebbe interessarti: Onvo, il nuovo brand di Nio sfida punta alla Tesla Model Y 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese