Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Caos Tesla, richiamati negli Stati Uniti oltre 1,85 milioni di veicoli

Il problema riguarderebbe il  sistema di rilevamento della chiusura del cofano che porterebbe all'apertura involontaria dello stesso

Caos Tesla, richiamati negli Stati Uniti oltre 1,85 milioni di veicoli

31 lug 2024

Maxi richiamo in Tesla. Oltre 1,85 milioni di veicoli sono stati richiamati negli Stati Uniti a causa di un potenziale guasto al sistema di rilevamento della chiusura del cofano. Secondo quanto riportato dall'ente statunitense per la sicurezza stradale, la NHTSA, il problema potrebbe portare all'apertura improvvisa durante la guida, ostacolando la visuale del conducente.

Il problema è stato già risolto?

Le auto coinvolte includono i modelli Model 3, Model S, Model X e Model Y prodotti tra il 2021 e il 2024. Intanto, l'aggiornamento del software, progettato per risolvere il difetto, è stato messo a punto dai tecnici dell'azienda e reso disponibile tramite un aggiornamento over-the-air a partire dalla metà di giugno 2024. Anche se al momento non ci sono segnalazioni di casi simili in Europa, Tesla ha dichiarato di aver iniziato le indagini per verificare se i veicoli venduti nel Vecchio Continente siano affetti dal medesimo problema.

Tesla ha dovuto recentemente affrontare anche un problema con il suo Cybertruck. Oltre alla questione dell'omologazione su alcuni mercati, e qualche dubio legato alle nuove colorazioni disponibili, il veicolo è stato richiamato dalla National Highway Traffic Safety Administration degli Stati Uniti per un difetto al pedale dell'acceleratore.

Tesla Model Y, arriva l'upgrade per aumentare l'autonomia di 80 km

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Grok, l’AI di Musk arriverà sulle Tesla: ma tra dubbi, ritardi e polemiche

Elon Musk promette l’integrazione su tutte le auto Tesla «entro la prossima settimana», ma tra bug ideologici e precedenti mancate promesse, gli automobilisti restano scettici

Le 5 truffe da evitare quando fai il passaggio di proprietà

Fare il passaggio di proprietà dell’auto sembra una formalità, ma c’è chi ne approfitta per imbrogliarti. Ecco come difenderti da cinque truffe sempre più diffuse.
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi