Stesso schema della versione 4WD, ma costa 2.000 euro in meno. L'autonomia solo elettrica arriva a numeri interessanti
06.08.2024 ( Aggiornata il 06.08.2024 15:12 )
Due è meglio di quattro? Per essere efficienti e risparmiare qualcosa il ragionamento è certamente buono.
Rientra in questo ragionamento Hyundai Tucson Plug-in hybrid 2WD a trazione anteriore, versione che completa la gamma del Suv della Casa coreana.
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La due ruote motrici alla spina massimizza l’efficienza e prezzi che rimangono per tutti gli allestimenti al di sotto del limite per accedere all’Ecobonus governativo per vetture con emissioni contenute nella fascia 20-60 g/km di CO?. Nei fatti costa 2.000 euro in meno rispetto alla Tucson PHEV 4WD, ovvero da 46.200 euro in allestimento Business.
E con “Hyundai Plus” e il tasso “Hyundai Light” è offerta da 139 euro al mese per 35 mesi grazie all’ecobonus statale – solo con rottamazione e finanziamento – a fronte di un anticipo di 2.500 euro con 45.000 chilometri inclusi.
Il powertrain è composto dal motore benzina 1.6 T-GDI da 160 cavalli abbinato a un motore elettrico da 98 cv e a una batteria da 13.8 kWh, per una potenza massima di sistema di 253 cavalli e una coppia che arriva a 367 Nm.
I consumi sono annunciati come più contenuti, ma soprattutto l’autonomia esclusivamente elettrica arriva fino a 71 km nel ciclo medio combinato e fino a 90,9 km nel ciclo medio urbano WLTP.
Prezzo non contenuto, ma la dotazione di serie comprende: Panoramic Curved Display con doppio display ad alta definizione da 12.3’’, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, retrocamera, connettività Bluelink, Apple CarPlay e Android Auto wireless, vetri posteriori oscurati, Smart Cruise control, sedile guidatore e passeggero regolabili in altezza con supporto lombare elettrico, clima automatico a due zone con pannello di controllo dedicato e caricatore wireless per smartphone, oltre a numerosi sistemi di sicurezza e assistenza alla guida Hyundai SmartSense.
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