SLR McLaren 722, in vendita quella di Michael Jordan

L'edizione speciale, prodotta in sole 150 unità, è offerta da un concessionario californiano: l'esemplare appartenuto al campione di basket è perfetto

SLR McLaren 722, in vendita quella di Michael Jordan
© TBTWF

Gianluca GuglielmottiGianluca Guglielmotti

Pubblicato il 5 settembre 2024, 11:21

Una delle vetture più esclusive appartenute alla leggenda del basket Michael Jordan (notoriamente appassionato di auto sportive) è ora in vendita: una Mercedes-Benz SLR McLaren 722 Edition del 2007. Questa speciale edizione, creata per celebrare la vittoria di Stirling Moss alla Mille Miglia del 1955, è un pezzo raro e molto ambito nel mondo delle supercar. Il prezzo richiesto da TBTFW, concessionario di auto di lusso californiano, è di 649.995 dollari (circa 586.000 euro). 

La SLR McLaren 722 di Michael Jordan

L’esemplare in vendita, appartenuto a Michael Jordan, ha percorso poco più di 15.100 miglia (circa 24.300 km), il che la rende ancora attraente per i collezionisti. Verniciata in tinta Crystal Antimon Grey Metallic, con interni in pelle nera ed elementi in fibra di carbonio, la supercar mantiene la maggior parte delle sue caratteristiche originali. Fanno eccezione i cerchi forgiati Anrky con finitura spazzolata, che sostituiscono gli originali. La SLR McLaren 722 è stata prodotta in una tiratura limitata di soli 150 esemplari, rendendola una delle versioni più rare e ambite della già esclusiva SLR McLaren. Equipaggiata con un motore V8 sovralimentato da 5,4 litri abbinato a trasmissione automatica, il modello raggiunge 641 cv e 820 Nm di coppia, per prestazioni superiori rispetto alla versione standard: quasi 340 km/h di punta e uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 3,6 secondi.

Prezzo adeguato per la SLR

Come detto, il venditore - un concessionario di Los Angeles, specializzato nella compravendita di supercar e hypercar - propone la vettura a circa 650,000 dollari. Nonostante possa sembrare elevato, i precedenti risultati d'asta per esemplari simili hanno raggiunto cifre superiori a 700mila dollari, specialmente quelle con chilometraggi ridotti. 

Mercedes-AMG PureSpeed, la sportiva con l'Halo va in strada

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

“Sesso a 140 km/h”: follia in autostrada, la coppia fermata dopo una corsa a zigzag

La notizia ha fatto il giro del mondo per l’assurdità dell’episodio e per i rischi che la coppia ha fatto correre non solo a sé stessa, ma anche agli altri automobilisti

Ebay a Eicma 2025: auto, ricambi e innovazione in primo piano

Intervista a Francesco Faà di Bruno, Head of Parts & Accessories France and Italy di eBay