Temi caldi
Secondo alcune indiscrezioni, l’amministratore delegato del gruppo Tavares avrebbe intenzione di riorganizzare profondamente l’azienda
10 ott 2024
In questo inizio di autunno si rincorrono senza sosta le voci intorno a Stellantis. Dalla fusione con Renault, smentita, alla possibile pensione di Carlos Tavares nel 2026. E sono proprio altre dichiarazioni dell’amministratore delegato del gruppo a scuotere gli animi. Come riportato da Bloomberg, che cita alcune fonti, Tavares avrebbe intenzione di riorganizzare profondamente l’azienda e potrebbe presentare questa proposta al consiglio di amministrazione in programma nei prossimi giorni negli Stati Uniti.
Auto è anche su YouTube, iscriviti e attiva la campanella
Di che riorganizzazione si parla? Tagli, ovviamente, che dovrebbero riguardare vari dipartimenti, ma anche i manager dei Marchi. Resta da capire se il piano di Tavares sarà sostenuto dal cda, che a sua volta dovrebbe parlare anche del futuro dell'amministratore delegato.
Altro tema scottante è la preoccupante situazione negli Usa, dove le vendite sono in calo, le scorte elevate e si registrano molte uscite fra i manager. Si ipotizza, quindi, che il consiglio di amministrazione di Stellantis parlerà anche degli sforzi per rilanciare il gruppo negli Stati Uniti. E poi c’è la questione del successore di Tavares, anche se – sempre secondo fonti di Bloomberg – non ci sono piani per un immediato cambio di leadership e lo stesso Tavares sarà incluso nel processo di ricerca.
Dopo il consiglio di amministrazione, l’ad sarà in Italia per un'audizione in parlamento l'11 ottobre.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90