Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Tavares punta a una nuova Stellantis con tagli a dipartimenti e manager

Secondo alcune indiscrezioni, l’amministratore delegato del gruppo Tavares avrebbe intenzione di riorganizzare profondamente l’azienda

Tavares punta a una nuova Stellantis con tagli a dipartimenti e manager

10 ott 2024

In questo inizio di autunno si rincorrono senza sosta le voci intorno a Stellantis. Dalla fusione con Renault, smentita, alla possibile pensione di Carlos Tavares nel 2026. E sono proprio altre dichiarazioni dell’amministratore delegato del gruppo a scuotere gli animi. Come riportato da Bloomberg, che cita alcune fonti, Tavares avrebbe intenzione di riorganizzare profondamente l’azienda e potrebbe presentare questa proposta al consiglio di amministrazione in programma nei prossimi giorni negli Stati Uniti.

Auto è anche su YouTube, iscriviti e attiva la campanella

I piani di Tavares e del consiglio di amministrazione

Di che riorganizzazione si parla? Tagli, ovviamente, che dovrebbero riguardare vari dipartimenti, ma anche i manager dei Marchi. Resta da capire se il piano di Tavares sarà sostenuto dal cda, che a sua volta dovrebbe parlare anche del futuro dell'amministratore delegato.

Altro tema scottante è la preoccupante situazione negli Usa, dove le vendite sono in calo, le scorte elevate e si registrano molte uscite fra i manager. Si ipotizza, quindi, che il consiglio di amministrazione di Stellantis parlerà anche degli sforzi per rilanciare il gruppo negli Stati Uniti. E poi c’è la questione del successore di Tavares, anche se – sempre secondo fonti di Bloomberg – non ci sono piani per un immediato cambio di leadership e lo stesso Tavares sarà incluso nel processo di ricerca.

Dopo il consiglio di amministrazione, l’ad sarà in Italia per un'audizione in parlamento l'11 ottobre.

Dazi sulle auto cinesi, voto favorevole dell'Europa

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Jaecoo 5, arriva un B-suv comodo e in tre "salse": full hybrid, benzina e a batteria

Il marchio del Gruppo Chery affianca un suv di dimensioni più compatte rispetto alla Jaecoo 7 e lo presenta in tre motorizzazioni e diversi gradi di elettrificazione

Renault, ecco il nuovo Museo tra auto e opere d'arte

La Casa della Losanga si prepara a trasformare una parte dell'area industriale di Flins in uno spazio espositivo rivoluzionario
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi