Polestar continua la sua espansione in Italia

Con un nuovo sistema di distribuzione, nuovi Polestar Spaces e partner, l'azienda si prepara al lancio di Polestar 3 e Polestar 4

Pubblicato il 11 ottobre 2024, 14:40

Polestar allarga la sua presenza in Italia: a partire dal 1 ottobre, l'azienda ha infatti adottato un nuovo modello di distribuzione chiamato Non-Genuine-Agency, ampliando la sua rete di partner nel Paese, in vista del lancio dei nuovi SUV elettrici Polestar 3 e Polestar 4.

Polestar, nuovi partner e modelli di distribuzione

Il nuovo sistema di distribuzione consente ai partner di essere più attivi nel processo di vendita, avvicinando i clienti ai veicoli senza compromettere la qualità e l'innovazione che caratterizzano il marchio. L'Italia è uno dei primi mercati a implementare questa strategia, con l'aggiunta di due nuovi partner: Gino S.p.A. a Torino e Motorsclub srl a Modena, che si affiancano ai partner già esistenti a Milano e Roma.

L'espansione della rete distributiva di Polestar in Italia porta a un aumento del numero di Polestar Spaces, spazi dedicati alla presentazione e vendita delle auto. A Torino e Modena saranno infatti aperti due nuovi spazi, oltre a quelli già presenti a Milano e Roma.

“Mentre continuiamo a espandere la nostra presenza in tutta Europa, l'Italia rappresenta un mercato fondamentale per Polestar", ha dichiarato Dimitris Chanazoglou, Managing Director Polestar Italy.Espandendo la nostra rete di partner e introducendo un modello di distribuzione più dinamico, siamo sicuri di poter offrire ai consumatori italiani un'esperienza ancora migliore mentre esplorano i nostri veicoli elettrici premium, inclusi i nuovi Polestar 3 e Polestar 4".

Nuova Polestar 4, il club dei 500

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Incidenti stradali Milano 2024: meno vittime nel capoluogo, aumentano i decessi a Monza e Lodi

Calano i morti sulle strade di Milano, ma crescono i sinistri gravi nelle province vicine. L’allarme di Geronimo La Russa (ACI): «Serve più educazione stradale e rispetto delle regole»

Nuovi brand auto in Italia: l’ascesa dei marchi orientali cambia il mercato

Dal 2021 al 2025 sono arrivati 21 nuovi marchi, per il 90% di origine cinese. Tecnologia, prezzo e curiosità trainano la domanda, ma restano sfide su fiducia e notorietà.