Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Sogni la Batmobile? Warner Bros la vende a un prezzo folle

Realizzata in serie limitatissima di soli 10 esemplari, è uguale in tutto e per tutto alla vettura che Batman guida per le strade di Gotham City

4 nov 2024

Diciamoci la verità, ogni uomo in tutto il mondo ha sognato, almeno per una notte, di essere Batman. Non solo per il fascino del supereroe, per essere ricco come Bruce Wayne o per avere a fianco una bellissima donna come Rachel Dawes, ma anche e soprattutto per guidare la Batmobile! Ma quest'ultimo desiderio ora può avverarsi: Warner Bros e Action Vehicle Engineering hanno realizzato in collaborazione un Tumbler perfettamente identico a quello apparso in Batman e il Cavaliere Oscuro.

Pininfarina presenta la sua Batmobile, anzi due (e il prezzo è esorbitante)

Una Batmobile in tutto e per tutto

La vettura è realizzata sulla base di un telaio tubolare rinforzato con acciaio aeronautico e componenti in kevlar, fibra di carbonio e fibra di vetro. Negli interni invece si prevede un display per strumenti e infotainment e sedili rivestiti in alcantara. C'è anche l'aria condizionata. Per quanto riguarda il motore, l'auto è spinta da un V8 da 6.2 litri di General Motors capace di erogare 532 CV e 659 Nm di coppia abbinato a una trasmissione automatica a quattro rapporti.

Quanto pesa la Batmobile? Circa 2,5 tonnellate. Le dimensioni sono davvero assurde: 4,64 metri di lunghezza per 2,82 di larghezza e forse proprio per questo motivo non è omologata per circolare su strada. La Batmobile verrà consegnata direttamente a casa dell’acquirente entro 15 mesi, completa di un numero di serie unico inciso sulla carrozzeria.

Come acquistarla e quanto costa

L'auto verrà realizzata in soli dieci esemplari e per acquistarla è necessario registrarsi sul sito ufficiale. Si entrerà quindi a far parte di una sorta di concorso in cui si verrà sorteggiati, ma prima c'è da superare la verifica finanziaria: un esemplare di Batmobile infatti costa 2,7 milioni di euro.

L'auto di Christian Bale non è una supercar: il veicolo che nessuno si aspetta

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Cirelli Motor Company approda a Bologna e Imola con Stefanini Mobility Store

Un’unica regia per Emilia: la casa automobilistica punta su un partner radicato, moderno e vicino ai clienti

Mercato auto ancora in frenata a luglio, crescono elettriche e ibride plug-in

I dati UNRAE rivelano un altro mese con il ssegno meno, in crescita le elettriche
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi