Il povero cittadino si è ritrovato sanzioni per oltre mille euro: ma la sua Smart era passata nelle mani di un nuovo proprietario a luglio
11.11.2024 ( Aggiornata il 11.11.2024 14:31 )
Ha ricevuto ben 11 multe nel giro di una settimana per un importo complessivo per oltre mille euro. Ma questo sfortunato automobilista di Salzano, in provincia di Venezia, non era passato in quella Zona a Traffico Limitato segnalata nelle multe...perché aveva vendiuto l'auto mesi prima.
Falso Ncc carica una donna e scappa dalla Polizia: l'assurda storia
Le multe, tutte emesse tra agosto e settembre, segnalavano il passaggio di una Smart in centro città, sanzioni che ovviamente lo hanno colto impreparato e soprattutto lo hanno lasciato sgomento. Le infrazioni si riferivano a un periodo in cui non era più lui il proprietario del veicolo, che era ormai di un altro proprietario. L'uomo si è rivolto all’associazione Adico (Associazione Difesa Consumatori), che ha avviato la procedura di contestazione, dimostrando che il veicolo era già stato venduto a un nuovo proprietario e che le multe, quindi, non potevano essere addebitate al povero guidatore.Il Comune di Venezia ha esaminato il ricorso e ha riconosciuto l'errore, prendendo in carico la pratica.
Beccato a 255 km/h in autostrada ma la multa però non è valida: il motivo
Link copiato