Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

BMW, all'asta l'ultima M3 con il motore 6 cilindri aspirato

L'auto è in condizioni impeccabili: completa di Competition Package, ha percorso pochissimi chilometri

16 dic 2024

Sulla piattaforma Bringatrailer sono diverse le auto che ogni settimana fanno gola a tantissimi collezionisti pronti a sborsare cifre non indifferenti per accaparrarsi qualche rarità. Nel catalogo è recentemente spuntata un'affascinante BMW M3 E46 del 2006, una coupé prodotta per il mercato canadese e in seguito importata negli Stati Uniti nel 2017, oggi in condizioni impeccabili.

L'automobile-jet più veloce e costosa del mondo è in vendita

L'ultima M3 con il 6 cilindri aspirato

L'esemplare ha percorso fino ad oggi neanche 20mila chilometri. Ha subìto inoltre interventi di restauro e di ricostruzione di alcune parti, come del sistema di fasatura variabile. Completa di Competition Package, dispone di un motore 6 cilindri in linea 3.2 aspirato da 343 cv, accoppiato alla trasmissione manuale 6 marce, che si avvale del differenziale posteriore autobloccante per scaricare la potenza. Si tratta dell'ultimo esemplare prodotto con il motore 6 cilindri, poiché la generazione seguente fu equipaggiata con il V8, per poi tornare ad un 6 cilindri ma abbinato ad un doppio turbocompressore.

Esteticamente presenta una livrea Carbon Black Metallic con interni in pelle nappa nera. Sono inclusi anche i cerchi da 19 pollici, il tetto apribile elettrico, i fari allo xeno, i sedili sportivi anteriori riscaldati e regolabili elettricamente, il navigatore, e l'impianto audio Harman Kardon, oltre al climatizzatore automatico. L'offerta attuale è di circa 65mila euro.

All'asta la Subaru Impreza WRX STI di Ken Block

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Grok, l’AI di Musk arriverà sulle Tesla: ma tra dubbi, ritardi e polemiche

Elon Musk promette l’integrazione su tutte le auto Tesla «entro la prossima settimana», ma tra bug ideologici e precedenti mancate promesse, gli automobilisti restano scettici

Le 5 truffe da evitare quando fai il passaggio di proprietà

Fare il passaggio di proprietà dell’auto sembra una formalità, ma c’è chi ne approfitta per imbrogliarti. Ecco come difenderti da cinque truffe sempre più diffuse.
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi