Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Caffè e controlli gratuiti per i viaggiatori notturni: l'iniziativa di Autostrade per l’Italia

Il progetto è realizzato in collaborazione con Autogrill, Chef Express, Hermes, My Chef, Lagardere-Ristop, Sarni, Sirio, Eni, Esso, Europam, IP, Q8 e Tamoil

Caffè e controlli gratuiti per i viaggiatori notturni: l'iniziativa di Autostrade per l’Italia

23 dic 2024

Dal 20 dicembre 2024 al 19 gennaio 2025, Autostrade per l’Italia promuove un’iniziativa per la sicurezza stradale durante le festività natalizie. Nelle Aree di Servizio della rete autostradale, ogni notte dalle 23 alle 5, verrà offerto un caffè gratuito ai viaggiatori, mentre durante il giorno, dalle 6 alle 22, si potranno effettuare controlli gratuiti delle gomme e dei livelli dei liquidi del motore.

Nuovo Codice della Strada: tutte le novità

L'iniziativa per viaggi più sicuri

L'iniziativa, sviluppata in collaborazione con Autogrill, Chef Express, Hermes, My Chef, Lagardere-Ristop, Sarni, Sirio, Eni, Esso, Europam, IP, Q8 e Tamoil, mira a ridurre gli incidenti causati da stanchezza e scarsa manutenzione dei veicoli. "Fare una sosta è sempre una buona idea!", è il messaggio che vuole lanciare il progetto.

“Offrendo un caffè e incentivando la sosta", afferma Massimo Iossa Direttore Aree di Servizio, "aiuteremo i conducenti a rimanere vigili, contrastando i colpi di sonno che sono una importante causa di incidentalità durante i viaggi notturni. I controlli sullo stato di pressione delle gomme e sui livelli dei liquidi del motore, invece, garantiranno che i veicoli siano in condizioni ottimali per affrontare la strada”.

Bridgestone e Croce Rossa Italiana insieme per la sicurezza stradale

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Frecce nella rotatoria: obbligo di legge, ma in pochi le usano correttamente

Il Codice della Strada parla chiaro: ogni cambiamento di direzione va segnalato, anche in rotatoria. Eppure l’anarchia regna sovrana, tra omissioni, interpretazioni errate e pericoli reali per la sicurezza stradale.

Cirelli Motor Company approda a Bologna e Imola con Stefanini Mobility Store

Un’unica regia per Emilia: la casa automobilistica punta su un partner radicato, moderno e vicino ai clienti
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi