Atlante inaugura la nuova stazione di ricarica elettrica al Mercato Alimentare di Milano

Atlante inaugura la nuova stazione di ricarica elettrica al Mercato Alimentare di Milano© Foto sito ufficiale Atlante

di Luca Talotta

09.05.2025 ( Aggiornata il 09.05.2025 17:23 )

Una nuova era per la mobilità sostenibile si apre a Milano con l’inaugurazione della nuova stazione di ricarica elettrica realizzata da Atlante, società leader nelle infrastrutture di ricarica elettrica, in collaborazione con Sogemi. L’evento si terrà lunedì 12 maggio 2025, alle ore 10:00, presso il Mercato Alimentare di Milano, in via Cesare Lombroso 54.

Un progetto strategico per la mobilità green

La nuova stazione di ricarica rappresenta un importante passo avanti per la città, integrando 10 colonnine fast charger di ultima generazione da 300 kW, capaci di servire non solo i veicoli elettrici dei commercianti e degli operatori del mercato, ma anche le auto e i VAN elettrici in transito nell’area. La scelta del Mercato Alimentare di Milano come sede dell’infrastruttura non è casuale: si tratta di un’area strategica, connessa agli snodi stradali e autostradali e vicina all’aeroporto di Milano Linate, garantendo una copertura ottimale per il traffico cittadino e per chi utilizza veicoli elettrici.

Impegno congiunto per la sostenibilità

Il progetto nasce dalla collaborazione tra Atlante e Sogemi, realtà impegnate nel promuovere soluzioni sostenibili per la mobilità urbana. L’inaugurazione vedrà la partecipazione di figure di spicco del settore e delle istituzioni locali, tra cui:

  • Assessora alla mobilità e Presidente del Municipio 4 del Comune di Milano, che illustrerà l’importanza del progetto per la città;

  • Cesare Ferrero, Presidente di Sogemi, che spiegherà il ruolo strategico del Mercato Alimentare;

  • Gabriele Tuccillo, CEO di Atlante Italia, che presenterà le caratteristiche tecniche e gli obiettivi dell’infrastruttura.

Verso una Milano più sostenibile

La nuova stazione di ricarica elettrica è solo uno dei passi che Milano sta compiendo per diventare una città sempre più green e attenta all’ambiente. Progetti come questo sono essenziali per incentivare l’adozione dei veicoli elettrici, riducendo le emissioni inquinanti e migliorando la qualità dell’aria.

Atlante e Sogemi confermano così il loro impegno per un futuro sostenibile, dove tecnologia e ambiente possono convivere in armonia.

Dazi auto, l'accordo USA-Regno Unito dà respiro all'industria britannica

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese