Fiat, quei modelli brasiliani che non vedremo mai in Italia

Dalla piccola "Panda brasiliana" al pick-up Toro, passando per i Suv Abarth: ecco im modelli Fiat per il Sud America che non abbiamo mai visto sulle nostre strade
Fiat, quei modelli brasiliani che non vedremo mai in Italia

Pubblicato il 5 giugno 2025, 16:20

FIAT FASTBACK

Non ci sono solo piccole utilitarie nella gamma di Fiat in Sud America. Tra gli ultimi modelli lanciati in Brasile dal brand torinese c’è infatti la Fastbacxk, dinamico Suv-coupé che strizza l’occhio a più blasonate vetture europee e punta a un pubblico giovane e sportivo. Presentata nel 2022, è lunga 4,44 metri (una manciata di centimetri in più rispetto alla Fiat Tipo presente sulle nostre strade) e fa del design una delle sue armi principali.

Anche per lei è disponibile un motore 1.0 a benzina Firefly, ma in versione da 130 cavalli; in alternativa, si può scegliere la più performante versione da 1,3 litri e ben 176 cavalli. In gamma è presente anche una versione ibrida.

La dotazione prevede luci Led, cerchi in lega da 18”, diversi ADAS e uno schermo touch per l’infotainment da 10,1”. Non manca anche la ricarica wireless per smarthphone, assistente vocale Alexa e hotspot wi-fi. I prezzi partono da circa 18.700 euro per l’entry level, arrivando ai 26.500 della top di gamma.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading