Temi caldi
Francesco Forni
28 ago 2025
Rolls-Royce arricchisce la sontuosa offerta con la Spectre Inspired by Primavera, coupé elettrica da 585 cavalli che celebra la rinascita stagionale attraverso dettagli artigianali extra-lusso. L’esclusiva serie, proposta in tre varianti cromatiche, unisce potenza e "poesia estetica".
La creazione nasce da un incarico personalizzato e incarna lo spirito della primavera con un linguaggio stilistico raffinato. Ogni esemplare presenta un tema floreale realizzato con tecniche d’avanguardia e lavorazioni manuali. La linea di cintura è impreziosita da motivi di fiori di ciliegio, mentre i poggiatesta riprendono il disegno con eleganti ricami. I cerchi da 23 pollici sfoggiano un disegno che richiama petali in apertura, ripreso anche nelle finiture in legno di cruscotto e tunnel centrale.
La plancia e la console Blackwood sono incise al laser con 37 diverse densità per riprodurre un ramo di ciliegio in fiore. Il rivestimento del tetto ospita le costellazioni primaverili Boote, Leone e Vergine, note come il Triangolo di Primavera, illuminate da 4.796 LED disposti a mano. Altri 5.500 punti luce ravvivano plancia e portiere, mentre le soglie illuminate riportano l’incisione Spectre Inspired by Primavera.
La collezione propone tre interpretazioni cromatiche. Evanescent richiama i fiori selvatici con esterni Crystal su Arctic White, dettagli turchesi e interni in pelle Grace White con profili Chartreuse.
Reverie esplora il lato spirituale della stagione con carrozzeria Duck Egg Blue e inserti Forge Yellow, mentre l’abitacolo abbina Grace White e Charles Blue.
Blossom celebra le prime fioriture con tinta Velvet Orchid Metallic, dettagli Forge Yellow e interni in pelle Grace White arricchiti da accenti Peony Pink.
La Spectre Inspired by Primavera sarà ordinabile fino all’inizio del prossimo anno. Le prime consegne, ça va sans dire, sono previste per la primavera 2026.
Potrebbe interessarti: nuovo Volkswagen T-Roc, radicalmente diverso e con il full hybrid all'orizzonte
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90