Temi caldi
Fabiano Polimeni
2 set 2025
Prima di “volare” idealmente a Monaco di Baviera, direzione Salone dell'auto, dove sarà per la prima volta in pubblico, nuova Volkswagen T-Roc svela i prezzi di listino per il mercato italiano, aprendo contestualmente la fase di prevendita. Si parte da 33.900 euro.
La gamma del suv, rinnovato a fondo rispetto alla prima generazione, si articola in tre allestimenti: Life, Style e R-Line; una struttura alla quale sono abbinati pacchetti di optional specifici abbinabili a ciascun allestimento, in un’operazione di semplificazione della configurazione che ha portato, complessivamente, a dimezzare i pacchetti di contenuti a richiesta.
È una dotazione di serie di base molto ricca quella pensata per i clienti italiani del T-Roc. Un esempio su tutti: l’infotainment è proposto nella versione da 12,9 pollici, con possibilità di navigatore satellitare. Altrove, T-Roc offre anche un’alternativa da 10 pollici.
Approfondendo la composizione del listino, troviamo questi abbinamenti di motore - tutti mild hybrid e con cambio doppia frizione 7 marce - e allestimento.
Tra le caratteristiche distintive degli allestimenti Style e R-Line, top di gamma, sono presenti i fari anteriori a led con elemento luminoso di raccordo al logo Volkswagen.
La dotazione di serie prevede sin dalla versione Life il cruise control predittivo, il Lane Assist per mantenere la corsia di marcia, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, il rilevamento della soglia di attenzione del guidatore. Questo per quanto attiene alcuni dei sistemi Adas.
Proseguendo con quel che è di serie, spazio al climatizzatore automatico, cerchi da 17 pollici, strumentazione Digital Cockpit da 10,25 pollici, accesso e avvio dell’auto keyless.
Nuova Volkswagen T-Roc arriverà nelle concessionarie dal gennaio 2026.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90