Temi caldi
Fiat Pandina 2026, tre allestimenti per l'alternativa a Grande Panda

Fabiano Polimeni
9 ott 2025
L’occasione del model year 2026 è quella giusta per mettere ordine nella struttura dell’offerta Fiat. In particolare per quanto riguarda i modelli Panda e Grande Panda.
La prima diventa Fiat Pandina ed è proposta in tre allestimenti: Pop, Icon e Cross. Un cambio formale, non sostanziale, poiché Pandina è stato fino a oggi un allestimento top di gamma della Panda, unicamente con stile Cross della carrozzeria. Con il model year 2026, l’intera proposta guadagna il nome Pandina.
Motore 1.0 mhev 5 cv meno potente
Non cambiano i contenuti, dal motore mild hybrid 1.0 - in realtà da 65 cavalli anziché 70 cavalli, in regola con l’omologazione Euro 6eB in vigore da gennaio - alle dotazioni tecnologiche e di sicurezza. Si tratta degli aggiornamenti introdotti nel 2024, a partire dalla disponibilità degli ADAS come il mantenimento di corsia fino alla frenata d’emergenza, passando per i sensori di parcheggio posteriori all’impianto infotainment.
Fiat Pandina, che sia in allestimento Pop, Icon o Cross, sarà contraddistinta dal nome serigrafato sul terzo vetro laterale. Il modello, in allestimento Pop, è proposto in promozione da Fiat a 9.950 euro, con rottamazione e finanziamento.
Fiat Grande Panda, elettrica a meno di 10.000 euro
Allo stesso prezzo è possibile acquistare Fiat Grande Panda elettrica, accedendo agli incentivi statali nella misura massima di 11 mila euro. L’elettrica, così come la Grande Panda 1.2 benzina con cambio manuale e la Grande Panda mild hybrid con cambio automatico, è proposta negli allestimenti Pop, Icon e La Prima.
In allestimento base ha una dotazione essenziale, composta dal climatizzatore manuale, dal quadro strumenti digitale da 10 pollici e una semplice soluzione multimediale che sfrutta lo smartphone con i comandi vocali. Dal livello Grande Panda Icon ecco sommarsi i fari a led e l’infotainment da 10,25 pollici, con interfacce Apple e Android.
In allestimento La Prima, il top di gamma, Grande Panda offre i cerchi in lega da 17”, le barre al tetto, gli interni con pannelli porta rivestiti in tessuto e la plancia Bambox. Oltre a dotazioni di serie come il climatizzatore automatico, la retrocamera di manovra e i sensori anteriori e posteriori.
Non è solo Fiat Grande Panda elettrica a beneficiare di una promozione all’acquisto. La versione 1.2 benzina 100 cavalli è proposta a 14.950 euro, a fronte di rottamazione e con finanziamento dell’importo: complessivamente, 1.950 euro di sconto, oltre oneri finanziari. Il medesimo sconto è previsto sulla Grande Panda mild hybrid, che parte da 16.950 euro.
Sia la gamma Fiat Pandina che Grande Panda saranno disponibili anche in edizione speciale (Red).
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading