Caro-carburanti, scendono i prezzi di benzina e Diesel

Caro-carburanti, scendono i prezzi di benzina e Diesel

La media nazionale della benzina al fai da te va sotto i 1,88 euro al litro, mentre il gasolio sotto l'1,75: ecco tutti i numeri

di Redazione

24.04.2023 ( Aggiornata il 24.04.2023 17:04 )

Contrariamente a quanto in genere avviene alla vigilia di una festività - con gli italiani in viaggio, solitamente aumentano i costi dei rifornimenti di carburante - nelle ultime ore il prezzo di benzina e Diesel è sceso, con la media nazionale della benzina al fai da te sotto gli 1,88 euro al litro e il gasolio sotto 1,75.

Ponte 25 aprile, 12 milioni in viaggio: occhio sulle autostrade

Benzina e Diesel, ecco i nuovi prezzi

Secondo quanto rilevato da Staffetta Quotidiana, sabato ENI e Q8 hanno abbassato di un centesimo al litro i prezzi consigliati di benzina e gasolio e di 2 cent quelli del GPL, mentre IP e Tamoil hanno ridotto di due centesimi al litro i prezzi della benzina e di un cent quelli del gasolio.

Secondo le medie dei prezzi praticati comunicati dai gestori all'Osservatorio prezzi del Ministero dello Sviluppo Economico, quindi, la benzina self service è scesa a 1,876 euro al litro e il Diesel a 1,743 euro. Per quanto riguarda la modalità servito, la benzina è a 2,011 euro al litro, il Diesel a 1,882 euro al litro.

Perché il prezzo del carburante è alto e come risparmiare | Automobilista confuso

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese