Mazda CX-30 e MX-30 doppia vittoria al Red Dot 2020

Mazda CX-30 e MX-30 doppia vittoria al Red Dot 2020

Il SUV crossover e la prima 100% elettrica del Marchio fanno il bis con il prestigioso riconoscimento di design grazie alla filosofia stilistica Kodo

di Redazione

31.03.2020 ( Aggiornata il 31.03.2020 16:21 )

Mazda non perde le speranze. Combatte il coronavirus, regola la produzione, posta video per i suoi clienti e, nel frattempo, riceve prestigiosi riconoscimenti. Protagoniste del trionfo, le nuove Mazda CX-30 e MX-30 entrambe insignite del premio “Red Dot: Product Design 2020” ed entrambe in linea con la filosofia Soul of Motion che contraddistingue lo stile Kodo. Un premio di design a cui il Marchio giapponese è abituato dato che si tratta dell’ottavo e del nono (l’ultimo è stato vinto nel 2019 dalla Nuova Mazda3).

Un design vincente

Mazda CX-30: itinerario nel basso Lazio: FOTO

Mazda CX-30: itinerario nel basso Lazio: FOTO

Luoghi inattesi, panorami mozzafiato e un pizzico di avventura lungo affascinante percorso tra i monti Prenestini e la Ciociaria vissuto a bordo del crossover giapponese

Guarda la gallery

I maestri artigiani giapponesi hanno sempre apprezzato la semplicità delle forme, la meravigliosa purezza della loro essenza”, afferma Jo Stenuit, direttore europeo del design Mazda. “Ciò ha ispirato i nostri designer nell’eliminare gli elementi non essenziali e creare qualcosa di dinamico ma elegante, di sobrio ma vitale. È come sentiamo l’estetica giapponese - una sensibilità che ci ha portato a creare auto che emozionano”. Per ricevere il premio, le nuove Mazda CX-30 e MX-30 devono aver emozionato molto. Non a caso si tratta di modelli con precise caratteristiche. Il SUV crossover CX-30 è il secondo di serie creato secondo l’ultima evoluzione della filosofia Kodo: “less is more” è la linea guida per creare pulizia e bellezza e, come succedi con gli interni, mettere l’uomo al centro. L’abitacolo è, infatti, un giusto equilibrio tra ergonomia e tecnologia, grazie agli ultimi sviluppi della Skyactiv-Vehicle Architecture di Mazda.

Verso il futuro

Mazda MX-30 | LE FOTO

Mazda MX-30 | LE FOTO

La prima elettrica della Casa giapponese, in versione quasi definitiva in vista del lancio ufficiale

Guarda la gallery

E se c’è un SUV originale da una parte, ecco la prima vettura Mazda totalmente elettrica dall’altra. MX-30 esplora un’estetica più moderna e racconta un nuovo approccio che “ha portato a un design originale che incarna l’espansione della gamma espressiva di Kodo” afferma Youichi Matsuda, Chief Designer della Mazda MX-30. L’immagine è leggera, fonde elementi sostenibili e il piacere di guida. E parlando di prestazioni, con e-Skyactive la MX-30 ha una batteria agli ioni di litio da 35,5 kWh che consente un’autonomia di circa 200 km.

Mazda, con MY LAB WEB la formazione ai tempi del Coronavirus

Mazda, il listino completo di tutta la gamma

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese