Nissan Leaf, per una volta l'elettrica perde la testa

Nissan Leaf, per una volta l'elettrica perde la testa

Per celebrare il traguardo delle 100 mila unità vendute in Giappone, Nissan presenta Leaf Open Car, visione cabriolet della berlina elettrica. Resterà un esercizio tecnico e di stile, non è prevista la produzione

di F.P.

29.05.2018 15:06

Centomila Leaf vendute E' il traguardo raggiunto da Nissan in Giappone, tante sono le unità della berlina elettrica consegnate ai clienti dal 2010 a oggi. Per festeggiare, largo alla fantasia. Un esemplare unico, ovviamente non destinato alla produzione: Nissan Leaf Open Car. Ovvero, cosa accade se a un'auto elettrica togli il tetto e operi qualche intervento per trasformare la berlina in cabriolet quattro posti.

La rimozione del tetto fa il paio con l'eliminazione dei montanti centrali e delle portiere posteriori, variazioni più evidenti. Modifiche anche alla configurazione dei posti a bordo, con le due sedute posteriori collocate in posizione rialzata, da vera e propria spiaggina o tender terrestre.

Nissan Leaf, primo test: l'elettrica che si guida con un pedale

Nissan Leaf Open Car conferma l'impianto tecnico di base, dai sistemi di assistenza alla guida all'ePedal, fino al pacco batterie da 40 kWh che assicura un'autonomia di marcia nel ciclo WLTP combinato pari a 270 km.

Leaf, più autonomia e potenza nel 2019

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese