BMW Serie 5: restyling in arrivo, rumours di elettrico

BMW Serie 5: restyling in arrivo, rumours di elettrico

Il futuro immediato dice di una BMW Serie 5 2020 con aggiornamenti di metà carriera. La prossima generazione, dal 2023, potrebbe essere anche elettrica 

23.07.2019 ( Aggiornata il 23.07.2019 17:34 )

Potrebbe essere qualcosa in più di un esercizio tecnico, una dimostrazione del sistema eDrive di quinta generazione, quella prodotta da BMW Serie 5.

BMW M5: le foto della sesta generazione

BMW M5: le foto della sesta generazione

Presentata alla vigilia del Salone di Francoforte 2017, nuova BMW M5 è la Serie 5 più potente mai realizzata dal marchio bavarese. Il motore V8 di 4.4 litri dotato di tecnologia M TwinPower Turbo eroga ben 600 cavalli e una coppia di 750 Nm da 1.800 giri. Che permettono un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3”4, da 0 a 200 km/h in 11”1 e una velocità massima, se si opta per il pacchetto opzionale M Driver, di 305 km/h. 

Guarda la gallery

Mentre la grande berlina tedesca è in fase di sviluppo, per un restyling atteso a metà del 2020, emergono indiscrezioni che vorrebbero, con la futura generazione, l’offerta di una variante elettrica a batterie. È quanto riporta BMWBlog.

Il restyling di metà ciclo vitale dell’attuale serie G30 introdurrà sviluppi stilistici sul frontale, il sistema operativo BMW OS 7.0 sul fronte infotainment e, non meno importante, una motorizzazione ibrida plug-in con l’abbinata elettrico-termico introdotta da Serie 7, ovvero, un sistema con motore 3 litri turbo benzina, declinato in un livello di potenza inferiore su Serie 5 rispetto ai 394 cavalli dell’ammiraglia.

Tre anni più tardi dovrebbe essere il tempo dell’ottava generazione di Serie 5, un orizzonte entro il quale BMW presenterà due modelli inediti della propria offerta elettrica: BMW i4 e BMW iNext. Entrambi con motogeneratori di quinta generazione, uno schema composto da tre unità nell'anticipazione offerta sul prototipo Serie 5 BEV, nella configurazione quattro ruote motrici. 

iNext, volante in sinergia con la guida autonoma

La proposta elettrica di Serie 5 andrebbe ad affiancare la gamma classica di versioni elettrificate, grazie alla versatilità dell’architettura CLAR, in grado di ospitare motori termici tradizionali, ibridi e motogeneratori elettrici.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese