Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Honda e GM, due auto elettriche su piattaforma EV nel 2023

I due Marchi annunciano l'accordo: i modelli full electric, da lanciare nel mercato USA, si baseranno sulla piattaforma GM rimodulata secondo gli stilemi della guida Honda, che provvederà a esterni e interni

Honda e GM, due auto elettriche su piattaforma EV nel 2023

3 apr 2020

Si intensifica ancora di più la collaborazione tra General Motors e Honda. USA e Giappone, dopo gli investimenti congiunti nell'ambito dell'alimentazione a idrogeno e delle celle a combustibile, uniscono ancora una volta gli sforzi per un accordo a tinte elettrificate.

HONDA E GM: COSA PREVEDE L'ACCORDO

I due Marchi hanno infatti annunciato la realizzazione di due auto interamente elettriche da realizzare negli stabilimenti GM in America e che la Casa giapponese venderà a partire dal 2023 proprio negli Stati Uniti. Modelli elettrici che saranno basati sulla piattaforma EV globale di GM, alimentata da batterie Ultium prodotte dallo stesso Gruppo di Detroit.

Coronavirus, Ford, GM e Tesla: Trump dà il via libera per i ventilatori

Piattaforma che sarà rimodulata per adempiere alle aspettative del tipico comportamento di guida Honda, che penserà poi al design esterno e agli interni.

''Questa collaborazione metterà insieme la forza di entrambe le società - ha affermato Rick Schostek, vicepresidente esecutivo di American Honda Motor - così come l'efficienza combinata nello sviluppo e nella produzione alla fine fornirà un valore maggiore ai clienti''.

I 'CONTENUTI SPECIALI'

L'accordo ha anche una parte extra. Le due auto elettriche infatti saranno dotate del servizio telematico HondaLink, che per l'occasione adotterà al suo interno il sistema di sicurezza OnStar di General Motors. Successivamente, la Casa di Tokyo introdurrà sui modelli la tecnologia di assistenza alla guida 'hand free', anch'essa targata GM.

GMC Hummer EV, la bestia è tornata e ha 1000 cavalli elettrici

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Kia EV5 è pronto per l'Europa: tante attenzioni alla vita a bordo

E' la vivibilità interna, i dettagli legati al comfort dei sedili, la modularità degli interni il valore aggiunto di un suv elettrico interessante anche nel design

Biocarburanti, BMW Italia ed Eni insieme per una transizione tecnologicamente neutra

Non solo elettrico per la transizione verde, che dovrà prevedere uno spazio anche per i combustibili non di origine fossile, come il biodiesel. I punti dell'accordo
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi