Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

GMC Hummer EV, presentazione rinviata causa Coronavirus

Saltata la data del 20 maggio: il modello dovrebbe comunque arrivare sul mercato USA nella seconda parte del 2021

Francesco ForniFrancesco Forni

4 mag 2020 (Aggiornato alle 11:43)

Il Coronavirus gela anche il nuovo Hummer elettrico. Il GMC Hummer EV, risposta al Tesla Cybertruck, sarà presentato con qualche mese di ritardo: è saltata la vernice del 20 maggio.

General Motors, che aveva anticipato il suo truck a batterie in occasione dell’ultimo Super Bowl, ha annunciato che la vettura sarà rivelata quando gli effetti della pandemia saranno meno gravi.

Data cancellata, ma non fissata

Tutto rimandato, ma senza riferimento preciso. La presentazione del GMC Hummer EV quasi certamente sarà comunque fatta entro l’estate.

Il pick-up a batterie, annunciato con numeri eccezionali, potenza di 1.000 cavalli, coppia smisurata di 15.590 Nm, accelerazione da 0 a 100 km/h in 3 secondi e qualche decimo, dovrebbe essere in vendita negli USA entro il 2021: probabilmente a fine anno.

L’autonomia non è stata dichiarata (Tesla Cybertruck, a seconda del modello, varia da 400 a 800 km) ma il mezzo si prospetta d’impatto, anche per il richiamo allo stile del frontale del mitico Hummer degli anni Novanta e Duemila.

Hummer elettrico, il video con LeBron James

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Biocarburanti, BMW Italia ed Eni insieme per una transizione tecnologicamente neutra

Non solo elettrico per la transizione verde, che dovrà prevedere uno spazio anche per i combustibili non di origine fossile, come il biodiesel. I punti dell'accordo

Concept AMG GT XX, prestazioni da Formula 1 per l'elettrica Mercedes

Il prototipo rappresenta l'apice che che AMG può raggiungere sfruttando le potenzialità dell'elettico da applicare su una GT. Tre motori, oltre 1.000 cavalli di potenza e tecnologia da F.1
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi