Tesla cerca casa anche in Texas

Tesla cerca casa anche in Texas

Sondaggi per una GigaFactory ad Austin dove produrre Cybertruck e Model Y

di Francesco Forni

17.06.2020 ( Aggiornata il 17.06.2020 10:12 )

Elon Musk vira verso lo stato della stella solitaria”? Tesla sarebbe in trattativa con le autorità del Texas (sulle targhe delle auto, appunto “The Lone Star State”) riguardo a incentivi per realizzare una GigaFactory.

Tesla Model Y, caratteristiche tecniche e dimensioni

Una trattativa che andrebbe avanti da tempo, dedicata a un sito che dovrebbe essere dedicato alla realizzazione del pick-up Cybertruck e del crossover medio Model Y, due vetture cruciali nel futuro prossimo sul mercato americano: la seconda anche a livello globale.

L’anticipazione è stata data dall'Austin American Statesman: la zona scelta sarebbe nei pressi della capitale Austin, nella quale di disputa anche il GP degli Stati Uniti d’America di F1.

Lo stesso Musk a Febbraio tra le sue tante boutade, aveva lanciato un sondaggio a riguardo.

Sul tavolo della mediazione ci sarebbero appunto i benefici fiscali e le sovvenzioni che la Corte dei Commissari della Contea di Travis dovrebbe concedere a Tesla. L’interesse sarebbe reciproco e la trattativa è data prossima a uno sbocco positivo.

Coty 2020: Tesla Model3 è una delle finaliste Car of the Year VIDEO

Coty 2020: Tesla Model3 è una delle finaliste Car of the Year VIDEO

Alberto Sabbatini ci presenta la bianchissima e particolarissima Tesla3. Elon Musk punterà su di lei per convincere il mondo automotive al Salone di Ginevra e per conquistare per la prima volta il premio Auto dell'anno

Guarda il video

Tesla globale

La crescita di Tesla, con l’avvio della GigaFactory in Cina a Shanghai, l’inizio dei lavori per l’impianto a Berlino, la “furia” di Musk che voleva riprendere la produzione a Freemont in California nonostante la pandemia, pare in fase di ulteriore e progressiva espansione.

Tesla Model 3, la prova strumentale di Auto

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese