Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Volkswagen ID.4, iniziata la produzione a Zwickau

Il SUV elettrico sarà presentato ufficialmente tra poche settimane

Volkswagen ID.4, iniziata la produzione a Zwickau

Francesco ForniFrancesco Forni

25 ago 2020 (Aggiornato alle 11:14)

Il primo SUV elettrico di Volkswagen sta per arrivare. Questione di settimane, ha annunciato ufficialmente la Casa. ID.4, secondo modello della nuova famiglia a elettroni dopo ID.3, ha cominciato il suo percorso.

ID.4, gli ultimi bozzetti ufficiali

La produzione è inziata in Germania, nello stabilimento di Zwickau, come potete vedere nel video sottostante.

33 miliardi entro il 2024

La grande conversione all'elettrico del Gruppo è entrata nella fase nevralgica. Il colosso tedesco investirà 33 miliardi di Euro entro il 2024, di cui 11 miliardi per Volkswagen, chiamata a produrre 1,5 milioni di auto elettriche nel 2025. Una sfida cruciale sul mercato.

Queste le parole del CEO di Volkswagen, Ralf Brandstätter:

Con la ID.4, la Volkswagen aggiunge un modello 100% elettrico alla sua offerta di SUV compatti, il segmento in maggiore crescita a livello mondiale. Dopo la ID.3, questo è il secondo modello basato sulla piattaforma modulare elettrica MEB. Più avanti, quest’auto sarà prodotta e venduta in Europa, Cina e anche negli Stati Uniti d’America. In questo modo, stiamo globalizzando la produzione della piattaforma MEB e ponendo le basi economiche per il successo della nostra famiglia ID.”

Thomas Ulbrich, membro del Consiglio di Amministrazione Responsabile per la Mobilità Elettrica, ha aggounto:

La ID.4 arriva poco dopo la ID.3. Visti i grandi cambiamenti globali dei mesi recenti, essere riusciti a mettere in produzione la ID.4 è un grande risultato. I miei complimenti e ringraziamenti vanno alla squadra della Volkswagen Sachsen e a tutti coloro che lavorano al progetto ID.: il secondo modello della gamma ID. sta già uscendo dalle linee di produzione lì dove fino a poco tempo fa venivano costruite auto a combustione”.

Nuova Volkswagen Passat, la nona serie nel 2023

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Biocarburanti, BMW Italia ed Eni insieme per una transizione tecnologicamente neutra

Non solo elettrico per la transizione verde, che dovrà prevedere uno spazio anche per i combustibili non di origine fossile, come il biodiesel. I punti dell'accordo

Concept AMG GT XX, prestazioni da Formula 1 per l'elettrica Mercedes

Il prototipo rappresenta l'apice che che AMG può raggiungere sfruttando le potenzialità dell'elettico da applicare su una GT. Tre motori, oltre 1.000 cavalli di potenza e tecnologia da F.1
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi