Volkswagen ID.4, la presentazione il 24 settembre

A pochi giorni dalla presentazione ufficiale, Volkswagen pubblica un video che mostra le linee, oramai definitive e poco camuffate, del suo prossimo modello 100% elettrico

Volkswagen ID.4, la presentazione il 24 settembre

Francesco ForniFrancesco Forni

9 set 2020

Volkswagen ID.4 sarà presentata il 24 settembre. Il SUV compatto elettrico di Wolfsburg, modello decisivo nella transizione del colosso tedesco verso le auto a batterie, è stato anticipato in un nuovo, breve video.

La silhouette di ID.4, già nota, mostra ancora di più le sue forme. Piuttosto sobrie, nel solco della cinque porte ID.3. restano nascosti solo i fari anteriori. Il posteriore è piuttosto alto, a vantaggio dell'abitabilità e della capacità dic arico.

Range fino a oltre 500 chilometri

Come ha comunicato la Casa ID.4 inizialmente sarà disponile a trazione posteriore. Successivamente  sarà anche a trazione integrale elettrica (con due motori). L’autonomia sarà di oltre 500 km nella versione top e  circa 340 km in quella d'attacco.

Gli interni di VW ID.4

Il SUV a elettroni a seconda delle versioni, dovrebbe avere una capacità delle batterie da 55 a 80 kWh. La potenza da circa 150 a oltre 300 cavalli nella versione dual motor. Tra qualche giorno ne sapremo di più.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Sfida al deserto del Sahara con l'Audi SQ6

Le auto elettriche sono a prova dei percorsi più estremi? Il Suv dei quattro anelli ha dimostrato che...

Lexus LS Concept: l’ammiraglia diventa un minivan a sei ruote

Il numero uno dell’azienda Akio Toyoda conferma: “Non è un esercizio di stile, diventerà realtà”