Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Tesla, bug ai Supercharger V3: ricarica per tutte le altre elettriche

A causa di problema software, in Europa tutte le vetture 100% a zero emissioni possono ricaricarsi gratuitamente attraverso il connettore CCS Combo 2

Tesla, bug ai Supercharger V3: ricarica per tutte le altre elettriche

14 set 2020

A quanto sembra, sui Supercharger V3 in Europa è presente un bug, un problema software, che consente a tutti i possessori di auto elettrica di poter ricaricare la propria vettura attraverso il connettore CCS Combo 2. Ma c’è di più: i veicoli che non possiedono batteria Tesla, possono ricaricare gratuitamente.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il nostro listino

I test

Per arrivare a questa conclusione, sono stati effettuati diversi test con varie auto non a marchio Tesla: dalla Porsche Taycan alla Volkswagen ID.3, passando per la Kia e-Niro e la Hyundai Kona Electric. Per qualsiasi auto testata, la ricarica è andata a buon fine, senza nessun problema. Possibile ipotizzare che Tesla stia lavorando per rendere i suoi Supercharger accessibili anche a vetture di altri brand? Forse, ma come più volte ha dichiarato Elon Musk in passato un progetto del genere potrebbe vedere la luce solo se i costi venissero divisi tra i marchi partecipanti.

Sfoglia la gamma Tesla: tutti i modelli sul mercato

Solo un’ipotesi

L’ipotesi, al momento, resta tale. L’attuale condizione dei Supercharger è dovuta a un bug che Tesla ha intenzione di risolvere immediatamente: qualora ci fosse un progetto in cantiere, non sarebbero queste le modalità di sviluppo. Anche perché la flotta di Tesla sta crescendo rapidamente e i Supercharger sono una risorsa indispensabile. Difficile pensare che Musk voglia condividerli proprio adesso.

Tesla, in Europa sarà costruita una Model Y diversa

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Kia EV5 è pronto per l'Europa: tante attenzioni alla vita a bordo

E' la vivibilità interna, i dettagli legati al comfort dei sedili, la modularità degli interni il valore aggiunto di un suv elettrico interessante anche nel design

Biocarburanti, BMW Italia ed Eni insieme per una transizione tecnologicamente neutra

Non solo elettrico per la transizione verde, che dovrà prevedere uno spazio anche per i combustibili non di origine fossile, come il biodiesel. I punti dell'accordo
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi