La versione a batteria dell’auto più venduta negli Stati Uniti sarà caratterizzata da una grande, unica, firma a Led sul frontale.
21.09.2020 09:12
Ford F 150 electric, la versione a batterie della vettura dominatrice del mercato USA da oltre quaranta anni, arriverà nel 2022.
Bisognerà aspettare circa un anno e mezzo per vedere un modello atteso. Anche alla concorrenza dell’inconfondibile Tesla Cybertruck.
Ford ha anticipato un teaser del frontale che mostra una enorme firma frontale a LED. Una differenza sostanziale e immediatamente molto riconoscibile.
Ford F-150, la nuova generazione
Molte altre parti invece saranno in comune con la nuova generazione di F-150 appena presentata con motori termici e ibridi.
La Casa dell’Ovale Blu ha mostrato anche un video dove i muletti di F-150 elettrici sono impegnati nei test di collaudo.
Ford non ha comunicato alcuna caratteristica tecnica. Ma la collaborazione con Rivian, specializzata in auto elettriche, non è certo un segreto. A questo proposito lo R1T Truck potrebbe essere “donatore” in alcuni ambiti.
Ford ha annunciato per l’F-150 BEV la trazione integrale grazie alla coppia di motori elettrici, uno per passe. Nello specifico l'R1T ha potenze di 408, 710 e 764 cavalli con batterie fino a 180 kWh di capacità e autonomia fino a 610 chilometri.
Link copiato