"The only thing beyond Ludicrous is Plaid”. Con l’ennesima citazione in omaggio a Balle Spaziali di Mel Brooks, Tesla ha rivelato Model S Plaid.

La super berlina elettrica, risposta a Porsche Taycan Turbo S, Lucid Air e compagnia cantante, è già configurabile sul sito americano della Casa di Elon  Musk.

Il modello ha fatto il suo esordio al Battery Day. Presentata dal filmato che sintetizza alcuni numeri davvero notevoli.

Un mostro di accelerazione

Potenza di oltre 1.100 cavalli, generata da tre motori elettrici. Velocità massima di 320 km/h e accelerazione da 0 a 60 miglia orarie (96,5 km/h) in meno di due secondi.

Un tempo non molto lontano dalla stratosferica Tesla Roadster attesa per il 2022. Brucia i 400 metri da fermo in meno di 9 secondi: roba da far impallidire qualsiasi supercar.

Non è stata comunicata la capacità delle batterie, ma l’autonomia annunciata è sorprendente: oltre 830 chilometri (520 miglia).

Plaid meglio di Ludicrous (Speed) opzione cara un tempo alle Model S. La nuova versione arriverà a fine 2021, ma, come scritto, è già configurabile.

Di fatto uguale agli altri allestimenti, con le stesse opzioni, ha un prezzo di partenza di 139.900 dollari, bonus esclusi.

Tesla Roadster al Ring nel 2021