Enel X, a Gardaland arrivano otto colonnine di ricarica

Enel X, a Gardaland arrivano otto colonnine di ricarica

La collaborazione tra il parco divertimenti e l'azienda 'green' porta all'inaugurazione di quattro infrastrutture da 22 kW in grado di ricaricare 8 auto contemporaneamente

di Redazione

23.10.2020 ( Aggiornata il 23.10.2020 18:38 )

Gardaland ed Enel X stringono una collaborazione a tinte elettriche: e così, già a partire dal mese di ottobre, il parco divertimenti metterà a disposizione otto punti di ricarica per auto elettriche: si tratta di quattro infrastrutture "pole station" da 22 kW, ciascuna con presa di tipo Mennekes, che consentono la ricarica contemporanea di 8 veicoli elettrici.

Si tratta di strutture ad uso pubblico, disponibili e prenotabili attraverso l'app Juicepass: un risultato importante non solo per il territorio, ma che va a favorire le scelte degli italiani, sempre più orientate verso l'elettrico, e conferma l'impegno ecosostenibile sottoscritto da Gardaland.

DIVERTIRSI AL PARCO MENTRE L'AUTO SI RICARICA

"Siamo molto felici che il nostro Parco disponga ora di un sistema di ricarica per veicoli elettrici - ha affermato Aldo Maria Vigevani, amministratore delegato di Gardaland, presente all'inaugurazione insieme a Elisa Tosoni, responsabile E-Mobility Enel X per il Triveneto, e alla mascotte del parco, il simpatico Prezzemolo -. Sono tanti i visitatori che hanno deciso di passare alla mobilità ecosostenibile e che ora, grazie a questo servizio, potranno divertirsi a bordo delle attrazioni del parco mentre la loro auto si ricarica. Gardaland è una realtà da sempre molto attenta all'ambiente e l'installazione di queste colonnine è un ulteriore passo in avanti verso un futuro sempre più green".

Auto elettriche, entro il 2030 saranno l'80% dei mezzi venduti

ENEL X, IL PIANO: 28.000 PUNTI DI RICARICA ENTRO IL 2022

"In Italia - ha sottolineato Elisa Tosoni - siamo protagonisti della rivoluzione della mobilità elettrica con un piano nazionale che punta all'obiettivo di 28.000 punti di ricarica entro il 2022. Le nuove stazioni di ricarica, realizzate con tecnologia interamente sviluppata da Enel X e in grado di assicurare i più alti standard di affidabilità e sicurezza, hanno un grande valore simbolico per stimolare nelle giovani generazioni e nelle loro famiglie - già molto sensibili ai temi del clima e dell'ambiente - una sempre maggiore consapevolezza rispetto a stili di vita sempre più sostenibili".

Enel X, una wall box intelligente la ricarica da casa di Audi e-tron

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese