Fiat 500 elettrica, in car sharing con LeasysGO!

Fiat 500 elettrica, in car sharing con LeasysGO!

L'elettrica torinese diventa disponibile anche attraverso il servizio di auto in condivisione. A partire dal 2021, una flotta di 2000 vetture, a disposizione della mobilità urbana green, sarà prenotabile in Italia e all'esterio 

di Michele Salvatore

03.11.2020 ( Aggiornata il 03.11.2020 16:01 )

FCA Bank e la sua controllata Leasys hanno lanciato LeasysGO!, una nuova proposta dedicata al car sharing, che ha come unica protagonista la nuova 500 elettrica.

Il servizio si gestisce tramite smartphone con l’app dedicata e inizia, come versione beta, solo per i dipendenti del Gruppo FCA di Torino, che avranno così la possibilità di usarlo e provarlo per primi.

Dal 2021, terminato il periodo di test, il servizio sarà aperto al pubblico e arriverà a contare su una flotta di oltre 2000 Cinquini a batterie disponibili in Italia a Roma e Milano, ma anche all’estero a Barcellona e Lione.

Fiat 500 elettrica 3+1 FOTO

Fiat 500 elettrica 3+1 FOTO

Ecco la nuova Fiat 500 elettrica 3+1, la versione berlina con una porta in più, posta sul lato del passeggero, che si apre controvento per favorire l'accesso dei passeggeri al divano posteriore. E rendere la vita più facile alle mamme

Guarda la gallery

Per accedervi, è necessario acquistare un voucher d’iscrizione - anche su piattaforme terze come Amazon - e poi registrarlo sulla piattaforma digitale dedicata di LeasysGO!. Da qui si prenota la 500 elettrica, pagando una tariffa mensile, comprensiva di 2 ore di mobilità al mese. Esaurite le 2 ore di sharing il costo del servizio passa in modalità pay-per-use a un costo che non è stato ancora comunicato. La ricarica elettrica dei veicoli sarà totalmente gratuita e sarà gestita dal team di LeasysGO!.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese