Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Volkswagen, dal 2024 tre D-SUV elettrici prodotti ad Hannover

Dallo stabilimento uscirà anche il nuovo Bulli elettrico

Volkswagen, dal 2024 tre D-SUV elettrici prodotti ad Hannover

Francesco ForniFrancesco Forni

27 nov 2020 (Aggiornato alle 11:19)

Volkswagen ha confermato la nuova casa delle future ammiraglie elettriche. Il Consiglio di vigilanza del Gruppo Volkswagen ha ufficializzato l’assegnazione relativa alla produzione di altri nuovi veicoli da parte di Volkswagen Veicoli Commerciali ad Hannover.

Presso lo stabilimento, oltre ai van serie T e la ID.BUZZ, dal 2024 saranno assemblati tre modelli di D-SUV completamente elettrici "per altri Marchi del Gruppo". Presumibilmente Audi, Porsche e Bentley. Gli sono di circa 680 milioni di euro.

Per le tre ammiraglie a ruote alte Volkswagen Veicoli Commerciali realizzerà una nuova linea produttiva. La ID.BUZZ elettrica uscirà dallo stabilimento di Hannover nel 2022, portando un’icona come il Bulli in una nuova era a batterie.

Il fiore all'occhielo Volkswagen

Lo confermano le parole di Carsten Intra, CEO di Volkswagen Veicoli Commerciali

Il nostro sito di Hannover diventerà il centro produttivo di tre veicoli elettrici premium completamente nuovi del Gruppo. Questi D-SUV sono veri fiori all’occhiello: di altissima qualità, completamente elettrici e altamente automatizzati. La decisione raggiunta oggi dal Consiglio di vigilanza di Volkswagen rappresenta quindi un’importante pietra miliare per il nostro stabilimento altamente tecnologico e dimostra grande fiducia nelle competenze del nostro team. Siamo riusciti a conquistare la fiducia e far pendere l’ago della bilancia in favore del nostro stabilimento, garantendo economicità e massima qualità in fase produttiva. Oggi desidero ringraziare tutti i colleghi che, con il loro lavoro, ci hanno permesso di raggiungere questo importante punto di svolta”.

Audi prepara l'ammiraglia elettrica del Gruppo VW

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Kia EV5 è pronto per l'Europa: tante attenzioni alla vita a bordo

E' la vivibilità interna, i dettagli legati al comfort dei sedili, la modularità degli interni il valore aggiunto di un suv elettrico interessante anche nel design

Biocarburanti, BMW Italia ed Eni insieme per una transizione tecnologicamente neutra

Non solo elettrico per la transizione verde, che dovrà prevedere uno spazio anche per i combustibili non di origine fossile, come il biodiesel. I punti dell'accordo
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi