BMW i4, primo teaser per la Gran Coupé elettrica

BMW i4, primo teaser per la Gran Coupé elettrica

Lo stile riprende quello di Serie 3 e 4: la potenza dovrebbe essere di 530 cavalli e l'autonomia di 600 chilometri

di Francesco Forni

07.01.2021 10:10

BMW ha pubblicato il primo teaser di i4, la sua Gran Coupé elettrica. Sarà un modello cruciale più per il prestigio che per i numeri per il Marchio: la GT a quattro posti a elettroni in fatti sarà assemblata nel quartier generale di Monaco di Baviera, a fianco di Serie 3 e Serie 4, le "medie" del Gruppo, fino ad oggi colonna fondamentale della produzione.

BMW Serie 4 non avrà una versione ibrida plug-in

Il frontale, pur con un camouflage, mostra uno stile piuttosto simile a quello di Serie 4 Coupé. Non ci sono stravolgimenti particolari, come logico che sia.  La granturismo EV sarà una quattro porte: il dettaglio più in evidenza sono i fari anteriori a Led. Lo sguardo di BMW i4 resta in linea con gli stilemi della Casa.

Dettagli da svelare

Nulla è stato anticipato relativamente all'abitacolo. Prevedibili massime digitalizzazione, connettività e sistemi di assistenza alla guida, sulla scia anche di quanto il SUV BMW iX ha da poco mostrato.

Il powertrain di BMW i4 sarà l’eDrive di quinta generazione, con trazione integrale. Su i4 Concept era nella versione con una potenza di 530 cavalli e con batterie dalla capacità di 80 kWh in grado di garantire una autonomia di 600 km nel ciclo WLTP. I numeri dovrebbero essere questi.

BMW M5 CS, anticipazione

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese