ACE by Alpha Motor Corporation: coupé elettrica, in stile retrò

ACE by Alpha Motor Corporation: coupé elettrica, in stile retrò

L’auto costruita dalla startup californiana è stata pensata per fornire versatilità e prestazioni, coniugando sostenibilità e linee che si rifanno alle vetture anni ’50

di Redazione

12.01.2021 ( Aggiornata il 12.01.2021 13:32 )

Alpha Motor Corporation, start-up californiana specializzata nella costruzione di veicoli elettrici, ha tolto i veli alla ACE, una coupé full electric dalle linee nostalgicamente retrò, realizzata su una piattaforma modulare sviluppata in casa dall'azienda e dedicata ai veicoli a zero emissioni.

ACE by Alpha Motor Corporation: coupé elettrica in stile retrò

ACE by Alpha Motor Corporation: coupé elettrica in stile retrò

L’auto costruita dalla startup californiana è stata pensata per fornire versatilità e prestazioni, coniugando sostenibilità e linee che si rifanno alle vetture anni ’50. Eccola in queste foto

Guarda la gallery

Aspark Owl, arriva sul mercato la super elettrica da 2,9 milioni

FUTURISTICA, MA RAFFINATA ED ELEGANTE

La ACE Coupé si mostra, per la prima volta, con una colorazione argento “Blue Seraph”. Sotto il cofano ha un motogeneratore in grado di farle raggiungere i 100 km/h in circa 6 secondi e il pacco batterie, posto sotto al pianale, le permette di coprire almeno 400 km come assicurato dal Costruttore. Anche se i dati di portata e velocità di ricarica degli accumulatori non sono ancora dichiarati, sulla carata l'autonomia è buona per non rimanere "scarichi" nel normale utilizzo giornaliero.

All'interno la musica non cambia e il minimalismo delle sue linee retrò continua ad essere protagonista. La plancia presenta un grande touchscreen centrale con sistema di connessione capace di gestire l’intera autovettura e contornato da linee pulite e minimali, maniglie delle portiere a cinghia, volante sportivo con comandi, due posti a sedere per guidatore e passeggero rifiniti in materiali di alta qualità, connettività bluetooth, sistema audio di livello premium e due sedili posteriori ultra compatti, utili per riporre oggetti o per ospitare altre due persone.

L’ACE – hanno affermato i dirigenti di Alpha Motor Corporation - è stata pensata per gli automobilisti che desiderano una guida elegante e versatile, ma che allo stesso tempo fosse anche compatibile con l’ambiente ed efficiente dal punto di vista energetico.”

DISPONIBILITÀ E PREZZO 

L’auto, inoltre, come fa sapere ancora la startup statunitense, sarà disponibile nei prossimi mesi con un alto grado di personalizzazione e una varietà più ampia di colori, materiali e caratteristiche che andranno in base alle richieste dei clienti. Il suo prezzo di partenza si aggira intorno ai 32 e i 39mila dollari americani (tra i 26mila e i 32mila euro), ma il prezzo non include potenziali risparmi per l’acquisto di veicoli elettrici e di ulteriori incentivi.

Elon Musk supera Jeff Bezos nella classifica dei più ricchi

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese