Nuova Peugeot e-208 consegnata alla Guardia di Finanza

Nuova Peugeot e-208 consegnata alla Guardia di Finanza

Si rinnova la partnership, anche nella svolta green: la vettura elettrica è entrata a far parte della dotazione del corpo di polizia con allestimenti speciali

di Redazione

23.02.2021 ( Aggiornata il 23.02.2021 16:49 )

Peugeot è da anni al fianco della Guardia di Finanza. Un rapporto che avanti nel tempo e continua a rimanere forte anche lungo la strada dell’elettrico. Se per Peugeot, infatti, la mobilità a basso impatto ambientale fa parte della gamma già da un po’, è arrivato il momento anche per la Guardi di Finanza di provare con mano questa transizione energetica. È per questo motivo è stata consegnata a Roma, come dotazione del corpo di polizia, la Nuova e-208 per essere impiegata nei contesti in cui le caratteristiche di agilità, prontezza di reazione ed zero emissioni di CO2 giocano un ruolo fondamentale nell’attività operativa quotidiana.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il nostro listino

La Nuova Peugeot e-208

Perché proprio la e-208? Come dicono da Peugeot, si tratta di “un modello che rappresenta la vera svolta green della mobilità e che esprime tutte le caratteristiche vincenti del progetto 208, modello eletto Auto dell’Anno 2020. Un prodotto altamente tecnologico, con contenuti e sostanza molto forti, un modello che rappresenta nel mercato dell’auto l’apice tecnologico oggi concretamente disponibile ed usufruibile”.

Com’è la e-208 per la Guardia di Finanza

La vettura sviluppata per la Guardia di Finanza unisce ambiente sicuro, funzionale e tecnologia innovativa. È stata allestita per il controllo del territorio con una dotazione prevede uno scrittoio in materiale plastico ricavato nella cappelliera posteriore con luce leggi mappa notturna e, anteriormente, uno slot per il tablet attraverso cui poter comunicare con la Sala Operativa. Nell’abitacolo troviamo dispositivi progettati specificatamente per rendere l’auto funzionale al servizio, per esempio la pulsantiera ergonomica per gestire i sistemi luminosi ed acustici. E all’esterno? Oltre alla livrea istituzionale ad alta rifrangenza, Peugeot ha pesato anche a lampeggianti e micro Led per dare massima visibilità in tutte le fasi operative, anche quando il veicolo è fermo. All’allestimento ci ha pensato Focaccia Group, azienda che da oltre 60 anni opera nel settore automotive fornendo allestimenti speciali per le Forze dell’Ordine.

Sfoglia la gamma Peugeot: tutti i modelli sul mercato

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese