Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Porsche punta al 50% delle quote di Rimac

All'interno dell'operazione Bugatti finirebbe nell'orbita del costruttore croato di hypercar elettriche

Porsche punta al 50% delle quote di Rimac

Francesco ForniFrancesco Forni

5 mar 2021

La corsa ai chilowatt continua per Porsche, a tuto tondo. Nuovi modelli come Taycan Cross Turismo, ma soprattutto grandi strategie.

Nel mirino c’è Rimac, il costruttore croato di hypercar a batterie. La Casa di Zuffenhausen era già salita al 15,5% di quote nel capitale dell’azienda di Mate Rimac. Il quale ad Automobilwoche ha confidato che Porsche parteciperà a una raccolta fondi per potenziare l’attività della Casa corata. 

Una mossa che, secondo il magazine tedesco avvicinerebbe Porsche a una quota al 50% di proprietà delle azioni. Il giro comprenderebbe anche l’approdo di Bugatti nell’orbita Rimac, con conseguente sbocco del brand di Moslheim nel mondo elettrico.

Lo stesso numero uno di Porsche, Oliver Blume, ha ammesso che con Rimac le discussioni sono molto approfondite. Entro metà 2021 scaturirà qualcosa di nuovo.

Senza dubbio da qualche anno l’azienda croata è sulla breccia, non solo per la sua stratosferica C_Two da 2.000 cavalli, ma soprattutto per le varie collaborazioni, tra cui con Aston Martin, Hyundai e Pininfarina. Rimac è diventato un fornitore d’eccellenza di componenti: che Porsche voglia tenerla tutta per sé?

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Hyundai IONIQ 5, 20.000 km in elettrico fino all’Oceano Artico

Dall’Ontario fino al Circolo Polare Artico al volante di IONIQ 5: un’impresa che diventa simbolo della mobilità sostenibile

Kia EV5 è pronto per l'Europa: tante attenzioni alla vita a bordo

E' la vivibilità interna, i dettagli legati al comfort dei sedili, la modularità degli interni il valore aggiunto di un suv elettrico interessante anche nel design
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi