Opel Manta GSe ElektroMOD, la coupé rinasce elettrica

Opel Manta GSe ElektroMOD, la coupé rinasce elettrica

Opel lavora a un pacchetto di restauro e modifica della prima serie Manta. Non solo motore elettrico e batteria per modernizzare la coupé ma anche tecnologia, tra fari a led, frontale Opel Vizor e interni digitali

15.03.2021 ( Aggiornata il 15.03.2021 16:13 )

Vecchie glorie modernizzate, modificate, spesso tramutate e rese elettriche. Restomod. Ai tanti specialisti sulla materia si aggiunge Opel, che lavora a un progetto affascinante perché reinterpreta una coupé degli anni Settanta e lo fa applicando modifiche proprie della gamma moderna di elettriche, come Mokka-e (leggi come va su strada).

Opel Manta GSe ElektroMOD è un progetto che porterà la Manta A, prodotta tra il 1970 e il 1975 (seguirà Manta B, fino al 1988, in totale più di 1 milione di esemplari in 18 anni di commercializzazione), a sfoggiare un nuovo frontale e un motogeneratore elettrico del quale ancora non sono stati ancora comunicati i dettagli.

Ford Mustang, la Eleanor del '67 diventa elettrica

Motore elettrico condiviso con Mokka e Corsa?

Si può pensare al sistema da 136 cavalli e batteria da 50 kWh, che caratterizza Opel Corsa elettrica come Opel Mokka elettrica, d'altronde risulterebbe una potenza superiore alla più potente tra le Manta A, la millenove benzina da 105 cavalli. 

Sulla scocca originaria della coupé prima serie, Opel personalizza il cofano motore, nero antiriflesso, e la fascia anteriore. L'Opel Vizor diventa stilema che caratterizza la gamma, lanciato sul crossover Mokka è apparso sul restyling di Crossland e lo stesso avverrà con Grandland e la nuova generazione di Opel Astra.

Design "digitale" con fari, calandra e interni

Sul restomod Manta GSe elettrica si integra bene nelle proporzioni del modello d'epoca, modernizzato con le luci a led, il logo illuminato, per proseguire con variazioni all'interno che porteranno la strumentazione digitale e l'infotainment Opel, altro punto centrale dell'opera di aggiornamento che il marchio ha in cantiere per la Manta A. 

Sfoglia il listino Opel: tutti i modelli sul mercato

Un'alternativa per rievocare un pezzetto di storia del marchio e dare nuova vita, a zero emissioni, superando le limitazioni sul reperimento dei componenti di ricambio con un trapianto completo del motore benzina.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese