Una silhouette rialzata da terra, con i volumi simili alla berlina fasback, dalle linee marcatamente spigolose. Così Lexus introduce il concept che il prossimo 30 marzo svelerà in anteprima e dal quale potremo leggere contenuti destinati alla produzione futura.

Indicherà stilemi e visione di marca, che dalla specializzazione sul full hybrid ha inaugurato un'offerta elettrica a batterie destinata a una seconda novità di prodotto, dopo la trasformazione di UX Hybrid in UX 300e.

Arriverà un suv su architettura e-TNGA, trazione quattro ruote motrici, due motori elettrici e potenze fino a 400 cavalli per caratteristiche del sistema. Questo il dna del prossimo modello atteso sul mercato nel 2022.

Altezze crossover, proporzioni berlina

Dal concept al momento si intravedono le geometrie principali, il frontale imponente e i passaruota anteriori scolpiti con linee nette. Il volume dell'abitacolo è ampio e l'inclinazione del parabrezza e del lunotto dà i connotati simil-coupé, dove l'altezza da terra è decisamente superiore alle formule di carrozzeria classiche della berlina. Un teaser accompagnato dalla promessa che comporrà una visione di marca "pionieristica" e "sostenibile". 

Lexus NX 2022, cambiamento radicale in arrivo