Temi caldi
L'elettrica del Marchio sportivo iberico presenta uno stile molto origionale. Anticipato in un video
Francesco Forni
18 mag 2021 (Aggiornato alle 09:53)
Il 25 maggio sarà svelata Born, la prima elettrica di Cupra, il Marchio sportivo spagnolo del Gruppo VW.
La Casa ha anticipato alcuni dettagli di esterni ed interni del modello di serie, che condividerà, oltre alla piattaforma MEB, anche altre specifiche di powertrain, probabilmente utilizzando solo i più potenti, data la vocazione del Marchio, e di dimensioni simili con Volkswagen ID.3. (qui la prova di Auto).
Lo stile riprende in moto piuttosto fedele quello del prototipo El Born dell'anno scorso. Nel filmato che potete vedere Jorge Diez, capo del design di Cupra, illustra le prerogative di Born, che punta ad avere una connotazione forte, riconoscibile e con una identità originale come è stato per il muovo Suv Formentor, un prodotto esclusivamente Cupra.
Spiccano l'aerodinamica curata, elemento importante per un'auto elettrica, e quello che Diez chiama "light design", con le affilati e inclinati fari a led anteriore e la fascia orizzontale, sempre a led posteriore. Anche gli interni sono molto definiti. Il color rame (cuprum, in latino) spicca in molti dettagli.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90