Speciale Guidare con la Spina: Kia, pluralità coreana

Speciale Guidare con la Spina: Kia, pluralità coreana

Ibride ricaricabili in formato Suv, crossover o wagon. poi c'è la Niro che è plug-in o full electric. E le 100% elettriche? Ecco Soul e la EV6 in arrivo con potenze fino a 585 cv

di Redazione

08.06.2021 ( Aggiornata il 08.06.2021 13:33 )

Tutti o nessuno! Questo il motto di Kia, Casa che vanta una delle gamme elettrificate alla spina più ricche di sempre. Soprattutto in termini di modelli che ne possono usufruire. Non proprio la totalità della gamma, ma poco ci manca. Ecco perchè la lezione coreana ci insegna che non ci sono limiti all’elettrificazione, e che ogni tipologia, tra quelle disponibili alla spina, può essere impiegata senza alcuna remora.

Per questo la gamma Kia e? tra le poche sul mercato ad avere un portafoglio di modelli che comprende vetture plug-in hybrid ed elettriche in ogni forma e formato. Tecnologie che, a seconda dell’auto in oggetto, possono presentarsi in piu? occasioni, senza essere per forza esclusive di un particolare modello.

Entrando poi nel dettaglio di alcuni sistemi, si scopre nuovamente che è la pluralità la vera essenza di Kia. Così la tecnica del plug-in hybrid non è destinata soltanto alle automobili a “ruote basse”, ma distingue pure quelle a “ruote alte”. Tanto che Suv come XCeed, Niro e Sorento, ne fanno una delle loro bandiere piu? importanti. I potenziali acquirenti potranno contare su di un assortimento decisamente vario.

Kia EV6 GT

Kia EV6 GT

Il crossover elettrico della Casa sudcoreana è stato ufficialmente svelato. Realizzato sulla piattaforma E-GMP (la stessa di Ioniq5), presenta un design che rispecchia la nuova filosofia del Marchio Kia, Opposites United, una scelta che raggruppa tutti i nuovi modelli elettrici in un unico filone estetico

Guarda la gallery

Non perdete il servizio completo sul numero speciale di Auto "Guidare con la Spina", in edicola dal 3 giugno, e disponibile anche qui in edizione digitale.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese