Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Speciale Guidare con la Spina: Kia, pluralità coreana

Ibride ricaricabili in formato Suv, crossover o wagon. poi c'è la Niro che è plug-in o full electric. E le 100% elettriche? Ecco Soul e la EV6 in arrivo con potenze fino a 585 cv

8 giu 2021

Tutti o nessuno! Questo il motto di Kia, Casa che vanta una delle gamme elettrificate alla spina più ricche di sempre. Soprattutto in termini di modelli che ne possono usufruire. Non proprio la totalità della gamma, ma poco ci manca. Ecco perchè la lezione coreana ci insegna che non ci sono limiti all’elettrificazione, e che ogni tipologia, tra quelle disponibili alla spina, può essere impiegata senza alcuna remora.

Per questo la gamma Kia e? tra le poche sul mercato ad avere un portafoglio di modelli che comprende vetture plug-in hybrid ed elettriche in ogni forma e formato. Tecnologie che, a seconda dell’auto in oggetto, possono presentarsi in piu? occasioni, senza essere per forza esclusive di un particolare modello.

Entrando poi nel dettaglio di alcuni sistemi, si scopre nuovamente che è la pluralità la vera essenza di Kia. Così la tecnica del plug-in hybrid non è destinata soltanto alle automobili a “ruote basse”, ma distingue pure quelle a “ruote alte”. Tanto che Suv come XCeed, Niro e Sorento, ne fanno una delle loro bandiere piu? importanti. I potenziali acquirenti potranno contare su di un assortimento decisamente vario.

Non perdete il servizio completo sul numero speciale di Auto "Guidare con la Spina", in edicola dal 3 giugno, e disponibile anche qui in edizione digitale.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Kia EV5 è pronto per l'Europa: tante attenzioni alla vita a bordo

E' la vivibilità interna, i dettagli legati al comfort dei sedili, la modularità degli interni il valore aggiunto di un suv elettrico interessante anche nel design

Biocarburanti, BMW Italia ed Eni insieme per una transizione tecnologicamente neutra

Non solo elettrico per la transizione verde, che dovrà prevedere uno spazio anche per i combustibili non di origine fossile, come il biodiesel. I punti dell'accordo
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi