Audi, 3 nuove concept car per anticipare il futuro

Audi, 3 nuove concept car per anticipare il futuro

Audi svelerà nei prossimi mesi 3 inedite concept car, che riassumeranno i concetti di design dei modelli elettrici della prossima generazione

di Redazione

07.07.2021 ( Aggiornata il 07.07.2021 09:39 )

Audi lancerà tre inedite concept car, che anticiperanno il design delle vetture della Casa tedesca dei prossimi anni. Ad annunciarlo è stato Henrik Wenders, senior vice president del brand Audi tramite un breve video pubblicato sul suo profilo LinkedIn insieme a Marc Lichte, Head of Deisgn del Marchio. Nel corso del breve filmato, sono state svelate le silhouette delle tre concept car, e i loro nomi: Sky Sphere, Grand Sphere e Urban Sphere. Vetture che anticiperanno un futuro totalmente elettrico. La Casa tedesca ha infatti già annunciato che il suo abbandono ai motori endotermici avverrà entro pochi anni.

Audi anticipa le 3 nuove concept car elettriche

Audi anticipa le 3 nuove concept car elettriche

Nei prossimi medi Audi svelerà 3 concept car che anticiperanno i concetti della prossima generazione di vetture green della Casa

Guarda la gallery

Audi, 3 concept car per il futuro elettrico

Nel suo prossimo futuro, come già ampiamente preannunciato, Audi abbandonerà rapidamente i motori tradizionali benzina e Diesel. Nei programmi della Casa tedesca il 2026 è l'anno in cui verrà lanciata per l'ultima volta una vettura dotata di propulsore endotermico, e dal 2033 Audi produrrà solo modelli a zero emissioni. Una rivoluzione cominciata con le auto della gamma e-tron e che presto coinvolgerà anche il resto dei modelli del Marchio.

La prossima generazione di modelli green sarà caratterizzata, oltre che dalla nuova tecnologia, anche da un nuovo stile, che sarà anticipato appunto dalle tre concept annunciate da Wenders. Le vetture, che saranno svelate probabilmente a settembre al Salone di Francoforte, riassumeranno i nuovi concetti di design Audi applicati alle piattaforme elettrificate e tre diversi tipi di carrozzeria. La concept Sky Sphere rivela infatti le linee di una grande coupé, lunga e dai tratti sinuosi e aerodinamici; la Grand Sphere appare invece come una berlina-coupé, anch'essa estremamente bassa e filante; infine la Urban Sphere esprime un concetto di Suv con una carrozzeria compatta, ma non per questo meno sinuosa rispetto alle altre due concept.

Queste vetture non saranno quindi l'anticipazione di modelli specifici, bensì un “manifesto” del futuro di Audi, fatto di modelli 100% elettrici e design pensati per essere sia piacevoli che efficienti, in modo da massimizzare il più possibile le potenzialità delle auto green della Casa.

E-Legend EL1, omaggio elettrico ad Audi Sport Quattro S1

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese