Hyundai a idrogeno, le novità tra mezzi pesanti e coupé

Hyundai a idrogeno, le novità tra mezzi pesanti e coupé

Hydrogen Wave servirà a presentare i progressi tecnologici nel campo delle fuel cell a idrogeno, prospettare soluzioni per mezzi pesanti e lanciare una coupé sportiva-laboratorio FCEV

26.08.2021 ( Aggiornata il 26.08.2021 15:32 )

Mentre a Monaco di Baviera andrà in scena il Salone dell'auto e della mobilità, alla mobilità alternativa, alla società dell'idrogeno, Hyundai dedicherà il forum globale Hydrogen Wave. Kermesse digitale per presentare scenari, progetti, prospettive sulla futura mobilità elettrica attraverso fuel cell a idrogeno.

Camion a fuel cell, novità in arrivo

Il tema è centrale in particolar modo per il settore del trasporto merci su gomma, difficilmente elettrificabile con soluzioni alla spina. Hyundai anticipa la presentazione di un truck a idrogeno, su tecnologia di fuel cell di nuova generazione.

Leggi anche: 1,7 miliardi di incentivi in Italia su chip e batterie

L'aspetto tecnologico sarà centrale, il 7 settembre prossimo, e verrà presentato con risvolti che guarderanno anche al settore automobilistico.

FCEV, dopo i suv una coupé 

Un teaser rivela l'arrivo di una coupé a idrogeno, un concept di sportiva utile per sondare, ancora, l'evoluzione tecnica e prospettare i futuri passi della ricerca sulle fuel cell a idrogeno. L'impegno Hyundai sulle applicazioni dell'idrogeno in ambito automobilistico risale ai prototipi della ix35 nel 2013, poi evoluta in Tucson fuel cell e, in seguito, la Nexo.

La tecnologia è stata portata recentemente in pista dalla casa coreana, su una Veloster N ETCR, prototipo spinto da 218 cavalli. 

L'idrogeno secondo Toyota, non solo fuel cell

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese