Hydrogen Wave servirà a presentare i progressi tecnologici nel campo delle fuel cell a idrogeno, prospettare soluzioni per mezzi pesanti e lanciare una coupé sportiva-laboratorio FCEV
26 agosto 2021
Mentre a Monaco di Baviera andrà in scena il Salone dell'auto e della mobilità, alla mobilità alternativa, alla società dell'idrogeno, Hyundai dedicherà il forum globale Hydrogen Wave. Kermesse digitale per presentare scenari, progetti, prospettive sulla futura mobilità elettrica attraverso fuel cell a idrogeno.
Il tema è centrale in particolar modo per il settore del trasporto merci su gomma, difficilmente elettrificabile con soluzioni alla spina. Hyundai anticipa la presentazione di un truck a idrogeno, su tecnologia di fuel cell di nuova generazione.
Leggi anche: 1,7 miliardi di incentivi in Italia su chip e batterie
L'aspetto tecnologico sarà centrale, il 7 settembre prossimo, e verrà presentato con risvolti che guarderanno anche al settore automobilistico.
Un teaser rivela l'arrivo di una coupé a idrogeno, un concept di sportiva utile per sondare, ancora, l'evoluzione tecnica e prospettare i futuri passi della ricerca sulle fuel cell a idrogeno. L'impegno Hyundai sulle applicazioni dell'idrogeno in ambito automobilistico risale ai prototipi della ix35 nel 2013, poi evoluta in Tucson fuel cell e, in seguito, la Nexo.
La tecnologia è stata portata recentemente in pista dalla casa coreana, su una Veloster N ETCR, prototipo spinto da 218 cavalli.
Link copiato