Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Auto elettriche, ecco i modelli più attesi del 2022

Da BMW a Mercedes, passando per Renault, Volvo e tante altre, sono numeorissimi i modelli a zero emissioni attesi il prossimo anno. Ecco i più attesi

Lorenzo LucidiLorenzo Lucidi

15 set 2021

BMW i4 M

Quando si parla di BMW M il pensiero va immediatamente ai più tradizionali modelli sportivi realizzati dalla Casa bavarese. Tuttavia, anche la divisione Motorsport della BMW è pronta a intraprendere la svolta elettrica. Cominciando con la i4, berlina-coupé a zero emissioni con motore elettrico da 340 cavalli.

Nella versione sportiva, denominata M50, la berlina sportiva dell'Elica erogherà una potenza fino a 544 cavalli e 795 Nm di coppia. Forte di una distribuzione dei pesi migliorata (48,1% all'anteriore e 51,9% al posteriore), la i4 M50 raggiungerà una velocità massima di 225 km/h, ma soprattutto coprirà l'accelerazione da 0 a 100 in 3,9 secondi. Un dato analogo a quello della nuova BMW M3 con il 6 cilindri a biturbo a benzina.

BMW iX3, il Suv elettrico si rinnova e punta sulla sportività

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi