Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Elektron Truva, 600.000 euro per la hypercar elettrica da 1.400 cavalli

La start-up tedesca ha pubblicato i rendering del suo nuovo progetto, che affiancherà in gamma la Quasar

17 set 2021

Elektron cala il bis. La start-up tedesca, che progetta di realizzare hypercar elettriche a prestazioni elevatissime, dopo aver presentato Quasar - che con 2.300 cv promette di essere l'elettrica più potente al mondo - ha svelato i rendering del nuovo modello, Truva, altrettanto prestazionale ma dal prezzo "contenuto".

1.400 CV PER MENO DI 600MILA EURO

Così come per la Quasar, anche per Truva si tratta, per adesso, soltanto di concept. La pandemia ha costretto infatti Elektron a uno stop forzato, anche se adesso il marchio è tornato a sviluppare le sue due macchine. Per Truva, quindi, nessuna foto ufficiale, ma qualche informazione già svelata. Innanzitutto il prezzo, che dovrebbe essere inferiore ai 600.000 euro. Una cifra che, considerata l'alimentazione e i dati tecnici, è effettivamente più bassa di quanto si possa pensare. Truva infatti erogherà 1.400 cavalli.

Supercar, tradizionale o elettrica?

Dal punto di vista estetico, a differenza della Quasar, largamente ispirata ai modelli Koenigsegg, Truva ha dimensioni più larghe ma allo stesso tempo un profilo riabbassato, pieno di prese d'aria e con illuminazioni a LED. Il nome "Truva" deriva da un'antica città della Turchia, patria di Arbagan Arabul, CEO e fondatore del marchio. Staremo a vedere i prossimi aggiornamenti.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Kia EV5 è pronto per l'Europa: tante attenzioni alla vita a bordo

E' la vivibilità interna, i dettagli legati al comfort dei sedili, la modularità degli interni il valore aggiunto di un suv elettrico interessante anche nel design

Biocarburanti, BMW Italia ed Eni insieme per una transizione tecnologicamente neutra

Non solo elettrico per la transizione verde, che dovrà prevedere uno spazio anche per i combustibili non di origine fossile, come il biodiesel. I punti dell'accordo
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi